Pizzata sotto le stelle con giochi di magia, musica rock’n’blues e il quiz Cervellone. Da venerdì 11 a domenica 13 settembre torna la Pizza Street in via Voltapaletto, il fortunato evento organizzato da Feshion Eventi in collaborazione con alcuni esercenti della via e con il patrocinio del Comune di Ferrara. Il tratto che va da via Bersaglieri del Po fino a via De Romei diventerà una vera e propria pizzeria all’aperto: verrà allestita una lunga distesa di tavoli dove si gusteranno le specialità della pizzeria Andrea&Lauretta e dove si potrà assistere a piccoli spettacoli (l’11 micro-magia a cura del mago Ricky, il 12 tuffo negli anni ’50 con le note rock and blues dei The Dice e il 13 divertente gioco a quiz del Cervellone).
“La terza edizione sarà curata nei minimi dettagli – assicura Alessandra Scotti di Feshion Eventi – perché sia un evento di impatto, che richiami un pubblico eterogeneo, rispetti i requisiti previsti dalla certificazione Iso 20121 e coinvolga attività commerciali e associazioni del territorio”. La manifestazione quest’anno avrà anche un risvolto sociale: “La cooperativa sociale Integrazione Lavoro, che si occupa di favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate – spiega la referente Orietta Fozzato – parteciperà alle serate con un banchetto di vendita dei nostri prodotti dell’orto e due ragazzi saranno dediti alla distribuzione delle bevande”. Un altro importante contributo verrà da Unicredit che, come afferma l’area manager Luciano Resciniti, “vuole essere una banca del territorio sponsorizzando eventi macro e micro per contribuire alla crescita della città in cui opera”.
La manifestazione coinvolgerà in totale 1350 ferraresi amanti della buona pizza e della socialità: ogni sera verranno garantiti 450 coperti divisi in due turni, alle 19.30 e alle 21.30. Mantenuto invariato il costo del biglietto di 12 euro che comprende aperitivo di benvenuto, pizza, bibita, un dolce offerto dalla gelateria Era Glaciale, un omaggio floreale per le donne (a cura del Garden Arcobaleno) e uno a sorpresa per gli uomini (offerto da Stampa Digitale Ferrara).
“L’evento di strada e non di piazza – sottolinea l’assessore al Commercio Roberto Serra – anima una parte del centro storico che non è la più frequentata, con un’attenzione a tutte le fasce d’età per portare le famiglie a ripopolare il cuore della città. Pizza Street porta avanti dei valori in cui l’amministrazione crede molto: accessibilità, sostenibilità e integrazione lavoro. Invito altre imprese ed eventi a fare lo stesso perché la città ne ha bisogno”.
Ma il programma di Feshion Eventi non finisce qui. Sabato 19 settembre, forti del successo della prima edizione del 2014 durante la quale sono state registrate ben 650 persone in poche ore, verrà riproposto in via Mazzini il percorso enogastronomico “Vino&Musica” per valorizzare il ghetto ebraico. “Gli ombrelli che hanno colorato via Mazzini per tutta l’estate sono stati tolti – ricorda Alessandra Scotti – ma le iniziative per animare la strada continuano grazie alla collaborazione con 26 attività commerciali della via e con rinomate aziende agricole del territorio, che proporranno degustazioni di vini di diverse cantine e gustosi piatti a base di prodotti tipici locali”.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 349 5878324.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com