Sport
3 Settembre 2015
Vinte 7 medaglie d'oro e 2 d'argento al campionato italiano

Canoa, medagliere pieno per Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

2015-09-03_IlGruppoCampItalianiLo scorso weekend, nei giorni dal 27 al 30 agosto il settore Velocità del Canoa Club Ferrara ha partecipato al Campionato Italiano di velocità e paracanoa, svoltosi presso il bacino dell’Idroscalo di Milano, stesso luogo dove una settimana prima si sono svolti i Campionati del Mondo. Il gruppo, composto da 7 atleti e 3 tecnici federali, si è confrontato con molti Club d’Italia, per un totale di oltre 300 atleti. I risultati sono stati ottimi, in totale sono state vinte 7 medaglie d’oro e 2 d’argento, oltre agli altri ottimi piazzamenti.

Grandi successi per la Paracanoa con Daniele Susca, categoria LTA K1 senior maschile, che con la sua nuova canoa olimpionica, dono di Tper, si è aggiudicato il primo posto nelle tre distanze 200mt, 500mt e 1000mt, riconfermando i titoli di Campione d’Italia dello scorso anno. Matias Ignacio De La Calle, categoria LTA V1 senior maschile, alla sua prima presenza ai Campionati Italiani, riesce a piazzarsi al secondo posto sia nei 1000mt che nei 500mt. Altro successo per Samuele Grazzi, categoria DIR A K1 maschile, che sale nel gradino più alto del podio in tutte e tre le distanze 200mt, 500mt e 1000 mt. Un altro esordio per un nuovo giovane atleta, categoria giovani B1 maschile, Karim Hessan Said Gouda, solo 10 anni e non vedente, che si porta a casa 2 ori posizionandosi al primo posto nelle due distanze 200mt e 500mt. Ottimi piazzamenti anche per Federico Travasoni che si è classificato quarto nei 200mt DIR A K1 maschile, e, nella stessa categoria Andrea Rosolino Alberti che si posiziona quarto nei 500mt e quinto nei 200mt.
Sono due gli atleti normodotati schierati dal club: Raffaello Ramponi, che non delude le aspettative e si riconferma fra i primi nove atleti più forti in Italia per la categoria K1 under 23 maschile, distanza 200mt. Esordio invece per Leonardo Piazzi, categoria K1 ragazzi, alla sua prima presenza ai Campionati Italiani gareggia in tutte e tre le distanze 200mt, 500mt e 1000mt , e nonostante lo svantaggio di età riesce ad ottenere ottimi risultati.
I tre tecnici del CCF Ferrara, Dante Andrea, Anna De Lucchi e Giulia Tomasi sono entusiasti del risultati ottenuti dai loro ragazzi, merito di molto lavoro e tanto impegno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com