Cronaca
15 Giugno 2015
Aveva 82 anni e fu fondatore della 4 Torri. Grande appassionato di basket e uomo impegnato nel sociale

Cordoglio per la morte dell’avvocato Sergio Cavallari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Anche il mitico Bulow vestì la camicia nera

Non molti sanno che nelle vene di Arrigo Boldrini (il mitico comandante Bulow) scorreva anche sangue ferrarese, poiché la madre, Angelina Gulminelli, era originaria di Argenta. E non molti sanno che,per trovare lavoro presso l'Eridania, si iscrisse anche al PNF...

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Sergio Cavallari (foto di Isabella Gandolfi dal sito del Panathlon International)

Sergio Cavallari (foto di Isabella Gandolfi dal sito del Panathlon International)

Se n’è andato sabato scorso a 82 anni in seguito a problemi cardiocircolatori il noto avvocato ferrarese Sergio Cavallari, decano del basket ferrarese e uomo conosciuto e apprezzato nel mondo dello sport.

Dopo la scomparsa dell’avvocato Romano Guzzinati un altro autorevole esponente della giustizia estense lascia un vuoto nell’ambiente professionale di cui faceva parte, ma anche nel mondo dell’associazionismo e della vita sociale.

La sua passione per il basket era nata fin da giovanissimo ed è stato anche grazie al suo talento che era nata la società 4 Torri, della quale Cavallari era presidente onorario. Giocatore, dirigente e grande tifoso di questo sport, Sergio Cavallari si è fatto apprezzare allo stesso modo anche nella vita professionale.

Lo scorso marzo le sue condizioni fisiche sono peggiorate dopo un intervento che non gli ha permesso di riacquistare l’uso delle gambe, pur continuando a lavorare assistito da una segretaria, quindi le complicazioni polmonari e cardiologiche degli ultimi giorni dalle quali purtroppo non si è più ripreso.

I funerali si terranno domani 16 giugno, alle ore 16.30, nella chiesa del Gesù in via Borgoleoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com