Eventi e cultura
30 Aprile 2015
Conferenze, concerto e proiezione in occasione della mostra su Picasso e Gaudì a palazzo Diamanti

Appuntamenti collaterali per “La rosa di fuoco”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

picassoSono diverse le iniziative organizzate in occasione della mostra “La Rosa di fuoco. La Barcellona di Picasso e Gaudì”, aperta al Palazzo dei Diamanti fino al 19 luglio. Si tratta di conferenze e altri appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, riuniti sotto il titolo “Barcellona modernista, città dei prodigi”.

Alla Pinacoteca Nazionale si terranno le conferenze “La rosa di fuoco” (14 maggio), “La Barcellona del giovane Picasso” (giovedì 21 maggio), “Mitraglia contro il popolo! Il modernismo e la rosa di fuoco” (28 maggio), mentre al Dipartimento di Architettura avrà luogo la conferenza “Barcellona: architettura, “rosa di fuoco” e surrealismo” (3 giugno).

Il 22 maggio in Pinacoteca si terrà alle ore 17 un concerto degli strumentisti e del coro del Conservatorio Frescobaldi dal titolo “El cant dels ocells Barcellona e la musica”, con esecuzione di musiche di Albéniz, Granados, Tárrega, Bretón, Millet, Pedrell, con introduzione di Chiara Vorrasi
e Lorenzo Rubboli, nell’ambito del Festival miXXer 2015.

Il 4 giugno alle ore 21, presso il cinema San Benedetto, proiezione del documentario “Cercando le 7 chiavi” di don Massimo Manservigi, realizzato in collaborazione con la Sagrada Familia di Barcellona. Sono previste letture dal vivo di Alberto Rossatti con accompagnamento musicale di Maurizio Pagliarini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com