Sport
2 Febbraio 2015
Turno saltato per via del ritiro dal campionato della Virtus Basket La Spezia

Vigarano riposa, ma domenica prossima c’è la Reyer

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ultima casalinga per l’Aeffe 4 Torri

Si avvicina il termine del campionato e per l'Aeffe 4 Torri Pallavolo è tempo di scendere per l'ultima volta sul campo del Palasport di Ferrara nell'ultimo match casalingo in programma di questa stagione

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

La vittoria contro RagusaQuattro giorni d’intenso lavoro con il gruppo al completo, prima di terminare la settimana concedendo alle ragazze un break fino a martedì 3 febbraio, quando riprenderanno gli allenamenti settimanali predisposti dalla Pallacanestro Vigarano per la prima squadra.

Per coloro che avessero ancora delle perplessità il successo di sette giorni addietro contro Passalacqua Ragusa (58-56) – capolista imbattuta fino ad allora – ha dissipato ogni dubbio anche al supporter meno ottimista circa la capacità delle biancorosse di reggere il passo delle migliori. Anche Barbara Paron, sindaco di Vigarano Mainarda, non ha lesinato ringraziamenti alla squadra, allo staff tecnico e dirigenziale per il brillante risultato, benché consapevole che resti ancora lungo il cammino da compiere per raggiungere gli obiettivi stagionali.

“Giornata memorabile – ha affermato – non ci aspettavamo un risultato così grande. Sapevamo comunque che le ragazze fossero agguerrite; l’allenatore stava preparando bene la partita; la presidente ci aveva assicurato che la squadra avrebbe dato il massimo, ma questo è stato davvero un risultato straordinario. Faccio i complimenti a tutti. Questo risultato è anche frutto delle scelte di questa amministrazione e delle precedenti di dare centralità allo sport ma non solo a quello in se stesso, perché il mio riferimento è ai vivai e ai giovani, facendo soprattutto in modo di offrire una grande prospettiva ai giovani, un grande entusiasmo verso l’approccio allo sport. Con cinque palestre, in un comune di 7500 abitanti, tutte piene: questo significherà pure qualcosa”.

Ecco perché il sindaco ha rivolto un appello a tutti coloro che “sono nel territorio e che credono nello sport come valore” di non far mancare il loro sostegno a queste attività. Ieri la Pallacanestro Vigarano ha espletato un turno di riposo, conseguente al ritiro dal campionato della Virtus Basket La Spezia. E la quinta giornata di ritorno non ha riservato particolari sorprese se non fosse che sabato, dinanzi alle telecamere di Sky Sport, Fila San Martino di Lupari è stata sconfitta in casa da Acqua & Sapone Umbertide (59-65), con il risicato successo esterno della Famila Wuber Schio (76-78) al cospetto dell’Umana Reyer Venezia, prossimo avversario della Pallacanestro Vigarano domenica 8 febbraio (ore 18,00) al PalaVigarano. Gli altri risultati di giornata: Cagliari-Parma 69-54, Napoli-Orvieto 53-43, Trieste-Battipaglia 55-97, Ragusa-Lucca 67-51.

Classifica generale: Passalacqua Spedizioni Ragusa 32, Famila Wuber Schio 26 (*), Fila San Martino di Lupari 22 (*), Acqua & Sapone Umbertide 20 (*), Saces Mapei Coconuda Dike Basket Napoli 20, Umana Venezia 20, Gesam Gas Lucca 18, Techmania Battipaglia 16, Pallacanestro Vigarano 14 (*), Cus Cagliari 12 (*), Lavezzini Parma 8, Ceprini Costruzioni Orvieto 6, Calligaris Triestina 2, Carispezia Virtus B. La Spezia 0. (*) Una partita in meno.

Sesta giornata di ritorno (sabato 7 febbraio ore 18): Napoli-Ragusa. Domenica 8 febbraio ore 16: Umbertide-Cagliari. Ore 18: Lucca-Trieste, Orvieto-San Martino di Lupari, Vigarano-Venezia, Schio-Battipaglia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com