Cronaca
2 Febbraio 2015
Tutti i lunedì alle 10 appuntamento con la rubrica del noto attore comico su Estense.com

Arriva ‘Backstage’, risate assicurate con Gianni Fantoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Seggi alla Pacinotti. Bambini a casa da scuola 5 giorni

Il nido e scuola materna Pacinotti sarà usata come seggio per le prossime amministrative ed europee. Una soluzione abbastanza inusuale considerando che normalmente vengono utilizzate scuole che ospitano bambini e ragazzi più grandi per creare il minore disagio possibile alle famiglie

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

Incidente sulla A13. Sei veicoli coinvolti ma nessun ferito grave

Un tamponamento di sei veicoli, 4 autovetture e 2 furgoni, ma fortunatamente pare che tutte le persone coinvolte abbiano subito solo lievi ferite. Due sono le persone trasportate all'ospedale, una con codice 1 e una con codice 2 quindi traumi di lieve o media intensità

unnamed (1)Vi siete mai chiesti cosa accade dietro le quinte del magico mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento? Nella sala prova di un teatro o dietro la cinepresa del regista di un film? Fra gli ospiti in attesa di andare in onda in un programma televisivo o durante i provini per la selezione di un cast? Sono curiosità che il noto attore e comico ferrarese Gianni Fantoni, essendo uomo di spettacolo a tutto tondo, intende soddisfare inaugurando proprio su Estense.com un’apposita rubrica, denominata non a caso Backstage.

Fantoni è un artista – oltre ad attore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi – che non ha bisogno di presentazioni. Parlano per lui le numerose apparizioni in storici programmi televisivi come Maurizio Costanzo Show, Zelig, Ciro, Scherzi a Parte, Paperissima, Roxy Bar, Striscia la Notizia (conduttore in coppia con Claudio Bisio), oltre a parti in film e serie tv di successo.

Ora Fantoni vestirà anche i panni del blogger di Estense.com, raccontandoci episodi reali e surreali, condendoli con la sua sottile ironia, smascherando tic e manie di personaggi noti e meno noti, mescolando il tutto con battute comiche, ma senza evitare di riflettere anche seriamente sullo “showbiz”.

Per la penna di Gianni Fantoni la rubrica Backstage (che uscirà tutti i lunedì alle ore 10) sarà un contenitore, come lui stesso afferma, di “aneddoti, varia umanità, ampio parcheggio”, all’interno del quale non mancherà di dedicare una particolare attenzione a personaggi e situazioni tipicamente ferraresi, svelandone risvolti inediti, insoliti e inaspettati, andando a scavare nel passato, nel presente e, chissà, forse anche nel futuro.

Insomma, ci sarà da ridere, sorridere e non solo. Buone letture.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com