Copparo
15 Dicembre 2014
Denunciate due persone sorprese dai carabinieri in atteggiamento sospetto e con precedenti specifici

Scoperti con arnesi da scasso vicino alle case

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cento, i Nas trovano sporco in un ristorante. Chiesta la sospensione

Nel fine settimana i carabinieri di Cento, coadiuvati dal personale del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire la commissione di reati predatori e accertare accertare il rispetto delle norme di carattere igienico sanitario da parte degli esercizi di ristorazione

arnesi da scassoDi loro si sa che sono dediti ai furti, dati i precedenti specifici, e non a caso sono stati trovati con diversi materiali da scasso presenti nell’auto con la quale si aggiravano in modo sospetto nei pressi di alcune case ed esercizi commerciali. Erano attrezzati di tutto punto il 43enne S.J. e il 35enne C.V., entrambi di origine montenegrina in regola con le norme sul soggiorno ma senza fissa dimora, fermati dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Copparo mentre circolavano a bordo di una Lancia K con al seguito tutti gli attrezzi del “mestiere”.

A bordo c’erano infatti cacciaviti, pinze e tronchesi di varie dimensioni, quattro paia di guanti, una torcia elettrica e una pinza idraulica per spezzare lucchetti e chiavistelli. i militari stavano pattugliando il territorio proprio per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e, in particolare, il fenomeno dei furti notturni in abitazione che sta diffondendosi a macchia d’olio in tutta la nostra provincia e preoccupando la popolazione. I due sono quindi stati denunciati in stato di libertà per il possesso ingiustificato degli arnesi atti allo scasso, ma nei loro confronti sarà proposta all’autorità l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Copparo e dei Comuni limitrofi, in quanto ritenuti socialmente pericolosi perchè dediti ai furti.

Il materiale ritrovato sulla vettura è stato posto sotto sequestro e sono inoltre inoltre in corso accertamenti sull’auto che stavano utilizzando, risultata intestata a una 35enne cittadina serba residente a Bologna, prealtro proprietaria di 56 autovetture. Come disposto dal Comando provinciale carabinieri di Ferrara, con l’approssimarsi delle festività natalizie, anche i carabinieri di Copparo hanno intensificato i servizi di prevenzione e controllo con l’obiettivo di garantire maggiore tranquillità e sicurezza ai cittadini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com