Eventi e cultura
30 Novembre 2014
Torna per la quarta edizione l'evento in centro storico del Comitato Commercianti

Musica e bellezza accendono le vetrine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

di Matteo Rubbini

Una scenario del tutto particolare è stato quello che è stato offerto oggi pomeriggio dal centro di Ferrara, a presenziare e ad animare l’interno delle vetrine di quaranta negozi ci ha pensato un nutrito gruppo di modelle, modelli, musicisti e anche due cani.

Giunto alla quarta edizione ed appuntamento fisso sul finire di novembre, Vetrine in Movimento ha permesso la creazione di scenografie che hanno fatto fermare molti passanti a scattare foto, i “manichini viventi”, vestiti con le nuove collezioni autunno/inverno, hanno attirato sguardi e commenti dal mattino fino alle 19 circa.

L’evento, promosso dal Comitato Commercianti Centro storico di Ferrara, organizzato dall’agenzia 12Eventi di Stefano Zobbi, ha coinvolto diverse categorie, dall’abbigliamento all’ottica ed alla profumeria. L’iniziativa l’anno scorso aveva creato una spaccatura tra sostenitori e detrattori. Questi ultimi, tra cui anche l’Udi Ferrara (Unione donne Italia) sono intervenuti pubblicamente definendo il tutto come “uno spettacolo vergognoso e degradante”. Tali lamentale per ora non sono state percepite dai commercianti, che si sono detti soddisfatti del riscontro del pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com