Sport
22 Novembre 2014
Supersfida tra le due formazioni che comandano la classifica

Tramec, big match contro Orzibasket

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

Foto di Roberto Rubbini

Foto di Roberto Rubbini

Il big match della nona giornata si gioca al palasport “Benedetto XIV”, dove è in programma per le 21 di oggi, sabato 22 novembre, la supersfida fra Tramec Cento e Gagà Milano Orzibasket, due delle quattro formazioni che comandano la classifica del girone B nel campionato di serie B.

Alla seconda stagione consecutiva in categoria, la Gagà Milano si presenta ai nastri di partenza di questo campionato con l’obiettivo di lottare fino alla fine per la promozione, dopo averla sfiorata nell’anno da matricola, in cui si è dovuta arrendere a Legnano in finale play-off, dopo aver ottenuto il primo posto in stagione regolare e aver eliminato la Sangiorgese prima e Udine poi. Il playmaker di Orzinuovi è Simone Ferrarese (12.3 punti e 4 assist in 32’), regista di scuola Olimpia Milano e con precedenti in B1. La guardia è Michele Venturelli, realizzatore tolmezzino ingaggiato per sostituire lo spezzino Russo ed ex di Mirandola e Bologna tra le altre, nonché Mvp del “Whitty Summer Basketball” 2014. In ala piccola gioca Luca Bedetti, riminese con precedenti a Santarcangelo e Ravenna: atleta dotato di un ottimo “uno contro uno”, discreto rimbalzista e tiratore dalla media e lunga distanza.

Sotto canestro c’è spazio per Michele Bei, centro perugino proveniente da Spilimbergo, e per Federico Nicolas Requena (11.9 punti e 8.7 rimbalzi in 29’), argentino con trascorsi in categoria a Castrocaro (con Di Trani), Empoli, Iseo e Scauri. Dalla panchina escono il playmaker/guardia vicentino Alessandro Panni, principale terminale offensivo dei lombardi (13.6 punti in 26’), e le ali Giorgio Broglia, anch’egli ex di Santarcangelo e Ravenna, e Andrea Longobardi, atleta già visto ai piani superiori tra Latina e Molfetta, ex compagno di squadra di Ikangi in Nazionale “Under 20”. Allenatore degli orceani è il cremonese Riccardo Eliantonio, subentrato a Giorgio Martinelli nell’ottobre del 2012, mentre il vice è Alessandro Muzio, ex playmaker nato a Orzinuovi con alle spalle una buona carriera tra Brescia, Biella, Vigevano e tante altre.

Arbitreranno la gara Enrico D’Orazio di Vittorio Veneto (TV) e Stefano Gallo di Monselice (PD).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com