Sport
30 Settembre 2014
Le biancorosse hanno concluso positivamente il periodo di preparazione

Pff Group, bilancio del precampionato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, è tempo di playoff: mercoledì Gara 1 contro la Gardonese

Finalmente Ferrara ritorna sul parquet, per la fase più importante e attesa del campionato, quella dei playoff. Mercoledì 8 maggio alle 20:45 i biancazzurri inizieranno il loro cammino davanti ai propri tifosi in Gara 1 contro la Gardonese, squadra già affrontata nel Play-in Gold, con una vittoria a testa nel doppio confronto tra le due squadre. Dopo una stagione molto travagliata, il bel recupero degli ultimi mesi pone come obiettivo da inseguire il sogno promozione

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Rosset2Decisamente più note positive che negative per la Pff Group di Iurlaro che si appresta a esordire in campionato sabato 4 ottobre alle 20.30 al Pala Hilton Pharma con Biassono, e che ha ormai concluso il periodo di preparazione. Il gruppo va assumendo una propria chiara connotazione dove le gerarchie sembrano piuttosto delineate. In regia Chiara Mini continua a essere una garanzia, pur dovendo interpretare il ruolo in modo diverso rispetto al passato.

Sono infatti da “innescare” tiratrici di tutto rispetto come Rosset, Miccio e Aleotti e se questo apparentemente limita l’inventiva del play bolognese, in realtà le permette di meglio selezionare i momenti nei quali essere protagonista. Sotto canestro stanno ben disimpegnandosi sia Nori che Rosier, cui non difettano entusiasmo e fisicità, abili in difesa ma preziosi punti di riferimento anche in attacco. Dalla panchina salgono Missanelli che, a dispetto della giovane età, è una garanzia per ora almeno in retroguardia, e seppure con minore spazio Barlati, Cecconi, Bertaccini, D’Aloja e Pocaterra.

Le note dolenti vengono invece dalla situazione fisica di Giulia Rulli che, almeno nelle intenzioni della società ferrarese, dovrebbe essere uno dei punti cardine dello scacchiere agli ordini di Iurlaro. I problemi al ginocchio non sembrano essersi ancora risolti con riposo e terapie fisiche, cosi lo “spettro” di un piccolo intervento, si spera risolutivo, è sempre più vicino. Decisivi gli ultimi consulti con gli specialisti di questa settimana ma, anche in caso di un suo stop per qualche partita, in casa Pff Group non ci si dispera.

Anche fuori-casa e al cospetto di una buona e accreditata formazione come Vicenza le estensi hanno ben impressionato per qualità e coralità della manovra in attacco, così come per l’aggressività e il sacrificio in difesa. Ora arriva il campionato e sarà tutta un’altra musica con Biassono dell’ex Martina Gargantini che arriverà a Ferrara con la ferma volontà di sgambettare la Pff Group.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com