Mesola
25 Settembre 2014
Consegnati 2800 euro a tre istituti del territorio

Contributi alle scuole dai cacciatori volontari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

volontari mesola premiazioniSabato 20 settembre nella sala consiliare del Comune di Mesola, alla presenza del sindaco Gianni Michele Padovani e dell’assessore alla Cultura Lara Fabbri, il presidente del Gruppo cacciatori e volontari di Mesola, Alfredo Barbieri, ha consegnato contributi in denaro a tre istituzioni che operano nel territorio.
Per l’Istituto comprensivo Mazzoni, la vice preside delle scuole elementari Micaela Catozzi con le colleghe Barbara Cova e Micaela Cori ha ritirato 1.800 euro per l’acquisto di una lavagna Lim ; per la scuola materna le operatrici Claudia Mantovani,Virna Bellini e Sheila Bonfieni hanno avuto 500 euro per l’acquisto di materiale di arredo; all’Avis sono stati consegnati 500 euro per le inizitive della locale sezione. La cerimonia è stata è stata calorosamente e gioiosamente allietata dalla presenza degli alunni di due classi dell’Istituto Comprensivo che hanno potuto beneficiare di un piccolo rinfresco.

Anche quest’anno quindi, come ormai avviene da diversi anni, il Gruppo ha potuto onorare il proprio statuto che prevede l’aiuto a enti, istituzioni e persone in stato di necessità. Il sindaco di Mesola, Gianni Michele Padovani, si unisce ad un accorato invito del Gruppo, formato da una trentina di  volontari, che è tuttora attivissimo ma richiederebbe opportuni ricambi auspicando nuove adesioni con innovative idee e programmi sempre più finalizzati all’interesse della comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com