Cronaca
17 Settembre 2014
Accordo di collaborazione reciproca nell'ambito di formazione universitaria, cultura, turismo e sostenibilità

Un patto fra Ferrara e la città cinese di Heyuan

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

delegazione cineseIeri (martedì 16 settembre in tarda mattinata) il sindaco Tiziano Tagliani ha accolto nella sala degli Arazzi della residenza comunale una delegazione proveniente dalla città di Heyuan in Cina.

Il gruppo, rappresentato dalla vice sindaco della città cinese signora Zhu Weiwei, comprendeva anche altri sei funzionari dell’Amministrazione comunale dei settori Turismo, Relazioni Internazionali e Protezione dell’ambiente. La delegazione era accompagnata dal Console generale cinese a Milano signora Liao Juhua, che ha colto l’occasione per ritornare nella nostra città visitata lo scorso aprile.

L’incontro tra il sindaco di Ferrara e la rappresentativa di Heyuan – che ha visto anche la partecipazione delle assessore all’Urbanistica e Relazioni Internazionali Roberta Fusari e all’Ambiente, Lavoro e Attività Produttive Caterina Ferri – è stato la prima opportunità di conoscenza tra le due città, resa possibile grazie alla collaborazione e al supporto della Regione Emilia-Romagna. Il Servizio Regionale per l’internazionalizzazione delle imprese (Direzione Generale Attività produttive Commercio e Turismo) ha infatti aperto e facilitato la relazione tra le due Amministrazioni, coordinando parte dell’organizzazione della visita.

In particolare, dopo il saluto di benvenuto del sindaco Tiziano Tagliani e la presentazione di Ferrara come città d’arte, cultura e turismo, la Vice Sindaco di Heyuan ha avuto l’opportunità di illustrare a sua volta la giovane città cinese. Fondata nel 1988 e situata nella provincia del Guandong nel sud della Cina, si distingue però per le antiche origini della sua popolazione di 3670 residenti appartenenti alla Etnia Hakka, popolo della etnia dei cinesi Han, che ha una storia di più di 2000 anni.

La città cinese di Heyuan si caratterizza per una forte impronta turistica, grazie al clima mite e temperato tutto l’anno e per il suo interesse allo sviluppo industriale, in particolare l’industria agro-alimentare con grande attenzione però alla protezione dell’ambiente.

Al termine della riunione i rappresentanti di Ferrara e di Heyuan si sono salutati con la firma di un patto di collaborazione reciproca nell’ambito della formazione universitaria, della cultura e del turismo e infine delle tematiche della sostenibilità ambientale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com