Sport
20 Agosto 2014
L'atletica guardia/ala da North Dakota presentata al PalaMit2B

Mobyt, Troy Huff è approdato a Ferrara

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Sequestrarono e rapinarono un giovane, denunciate quattro persone

Doveva incontrare alcune persone per acquistare della droga. Si trattava invece di una trappola. In breve la vittima si troverà legato, imbavagliato e derubato. Era il pomeriggio del 22 agosto 2023 quando un giovane di 23 anni si reca a un appuntamento presso un’abitazione in una zona periferica della città

A Ferrara nel 2023 raccolti 4,5 milioni in multe e sanzioni

Quattro milioni e mezzo in multe e sanzioni, è quanto ha incassato Ferrara nel 2023 per violazioni delle norme del Codice della Strada; il dato emerge dall’analisi realizzata da Facile.it sui dati del Siope, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici

Turista annegato ai lidi. Sentito uno dei bagnini imputati

È tornata in aula nella mattinata di ieri (martedì 14 maggio) l'udienza preliminare del processo per la tragica morte di Mirko Balzanelli, il 36enne veronese annegato nel pomeriggio del 20 agosto 2020, a Lido degli Estensi

Stanco per il lungo viaggio ma pronto a incominciare una nuova avventura: Troy Huff, la guardia/ala proveniente da North Dakota è arrivato a Ferrara in casa Mobyt.

A presentare il giocatore – 22 anni, alto 1,98 cm, dotato di ottimo atletismo e abilissimo in transizione – è il Ds Andrea Pulidori: “La scelta di Huff è derivata dal fatto che abbiamo cercato di costruire una squadra più dinamica e ‘da corsa’ rispetto allo scorso anno – spiega il Ds -. Troy è un giocatore duttile che può giocare sia da ala piccola che da guardia. Cercheremo di metterlo nelle condizioni migliori per esprimersi anche se sappiamo che avrà bisogno di un periodo di apprendistato per giocare una pallacanestro diversa da quella che conosce. Poi ovviamente il campo dirà le sue cose”.

L’atletismo, un primo passo di livello più che buono, preparazione del tiro rapida e la capacità di attaccare il canestro (soprattutto in transizione e con gli spazi larghi) sono i suoi marchi di fabbrica: “Correre e prendere tiri rapidi è stato il mio ruolo fondamentale a North Dakota (19,2 punti e 6,9 rimbalzi in 29,6 minuti di impiego a partita, ndr) dove il coach ci chiedeva di tirare entro i primi 10 secondi dell’azione, così come rendermi utile sul versante legato alla penetrazione o creare opportunità per i compagni”, conferma Huff. La sua duttilità sarà necessaria nella nuova Mobyt: “Ha un buon controllo di palla e passa la palla abbastanza bene, è quindi utilizzabile da guardia in un quintetto ‘grosso’, spiega Pulidori parlando della filosofia con la quale è stata costruita la squadra per la nuova stagione: “Abbiamo scelto più giocatori in grado di giocare in più ruoli per avere la possibilità cambiare rapidamente quintetto a partita in corso”.

Huff avrà bisogno di un periodo di training  per adattarsi al basket italiano: “Ho visto qualcosa sul basket italiano – spiega – ma dovrò abitarmi a una nuova pallacanestro con delle regole un po’ diverse rispetto a quelle americane”. Fuori dal campo non dovrebbero esserci brutte sorprese: “Ce lo hanno presentato come un ragazzo tranquillo e che lavora”, afferma Pulidori e Huff conferma: “Sono un ragazzo semplice a cui piace stare in compagnia della mia famiglia, degli amici e dei miei compagni di squadra”. Dovrà aspettare solo qualche ora, dopo una bella dormita martedì è già tempo di scendere in campo per il primo allenamento e iniziare ufficialmente la stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com