Occhiobello
31 Luglio 2014
Si comincia il 7 con la festa di San Gaetano nei pressi dell’oratorio in via Eridania

Agosto ad Occhiobello, un mese ricco di appuntamenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

occhiobello -piazza matteottiOcchiobello. Un mese di agosto ricco di appuntamenti per il paese di Occhiobello. Si parte giovedì 7 dalle 21 con la festa di San Gaetano, nei pressi dell’oratorio in via Eridania (vicino hotel Unaway).

Gli appuntamenti continuano poi con la sagra di San Lorenzo dall’8 al 14 agosto in piazza Matteotti. L’inaugurazione è prevista alle 20.30 con una dimostrazione dell’unità attività cinofile a cura del nucleo di volontariato Protezione civile e dell’Anc Occhiobello. Alle 21 si svolgeranno poi i giochi delle contrade. Sabato 9 agosto la sagra di San Lorenzo continua con il palio e la sfilata del corteo storico a partire dalle 21.30. La manifestazione continua anche domenica 10 agosto con il Vespa raduno e la rassegna dei madonnari, il tutto a partire dal mattino alle 8. In serata, alle 21, ci sarà poi la musica e la sfilata di abiti da sposa. Lunedì 11 agosto alle 21 ci sarà musica ed esibizioni nella palestra Enjoy e martedì 12 si prosegue con gli spettacoli di Ms danza. Mercoledì 13 dalle 21 si esibiranno i Musicanti di Torino e i Killer Queen. L’ultimo giorno della sagra, giovedì 14, si potrà ancora musica e poi la tombola e per finire in bellezza lo spettacolo pirotecnico.

Il mese di agosto riserva ancora sorprese perché domenica 17 in via dell’Industria dalle 7 ci sarà la manifestazione sportiva cicloturistica Prima gran fondo Tecnolegno. Si continua poi domenica 25 agosto con il mercartino dell’usato e dell’antiquariato in via Eridania, nel parcheggio policentro Aquila. Infine il br Antigua di via Eridania offre tre serate musicali con ospiti giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 agosto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com