Comacchio
25 Aprile 2014
Un 23enne comacchiese e due 40enni serbe perdono la vita nello scontro. Sei i feriti, alcuni in gravi condizioni

Terribile schianto ad Anita, muoiono tre persone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

admin-ajaxAnita. Un nuovo incidente mortale sulle strade scuote la provincia estense, a meno di 24 ore di distanza dal terribile schianto costato la vita a Tiziana Leonardi e alla figlia Ludovica Grazzi. Attorno alle 19:30 di ieri un pulmino Ford Transit con a bordo otto cittadini di nazionalità serba si è scontrato con una Volkswagen Polo guidata da un giovane comacchiese ad Anita, provocando la morte di tre persone. Le vittime del tremendo impatto sono il 23enne Nicola Buonafede di Comacchio, che conduceva l’automobile, e due donne 45enni di nazionalità serba, Spasojka Kukilo e Radmilla Pejovic, che si trovavano a bordo del Ford Transit.

L’incidente è avvenuto mentre il pulmino percorreva via Umana, tra i territori di Argenta e Comacchio, di rientro da Anita. Il mezzo stava trasportando un gruppo di lavoratori di origine serba, tre donne e cinque uomini, dipendenti in un’azienda agricola del Mezzano e residenti in provincia di Verona. Il mezzo, per cause ancora da accertare (sembrerebbe una mancata precedenza di uno dei due veicoli), si è scontrato all’incrocio con via Fosse con la Polo, che proveniva da Comacchio ed era diretta verso Ponte Trava e Portomaggiore. Un impatto che non ha lasciato scampo al ragazzo comacchiese e a due passeggeri del pulmino, e anche le altre persone a bordo hanno riportato gravi ferite nello scontro.

Sul posto si sono recati gli agenti della polizia stradale, i carabinieri di Comacchio e diverse squadre dei vigili del fuoco, oltre a ben sette ambulanze del 118 (da Comacchio, Lagosanto, Argenta, Portomaggiore e Ferrara), mentre da Ravenna è arrivato l’elisoccorso per trasportare uno dei feriti, il più grave, all’ospedale Bufalini di Cesena. Gli altri feriti sono invece stati ricoverati all’ospedale di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com