Eventi e cultura
23 Febbraio 2014
La TV nazionale Coreana Sbs a Ferrara per le riprese

Dalla Corea per il ‘Carnevale Rinascimentale’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

foto 3L’edizione 2014 del Carnevale Rinascimentale di Ferrara travalica i confini nazionali ed europei per sbarcare addirittura in Asia. La TV nazionale Coreana Sbs sarà infatti a Ferrara dall’1 al 3 marzo, per girare una puntata della trasmissione Live Today, interamente dedicata all’evento in costume che animerà la città degli Estensi.

Live Today è un programma curato dalla casa di produzione Boman Film di Seoul, in onda da sei anni tutti i giorni feriali, con un grandissimo seguito di pubblico. Alle 16,30 di sabato 1 marzo una modella della tv coreana, in abito rinascimentale, sfilerà all’interno del corteo storico dedicato a Lucrezia Borgia, unendosi alle contrade del Palio. Il tragitto prevede la partenza da Palazzo Schifanoia e si snoderà lungo le vie del centro fino a piazza Municipale.

L’Sbs effettuerà poi diverse riprese all’interno del Castello Estense e degli altri monumenti storici della città, seguendo le numerose iniziative del Carnevale Rinascimentale, oltre a un attento focus sulle eccellenze enogastronomiche del territorio. La troupe sarà infatti ospite di un forno della città per osservare attentamente la preparazione della ‘coppia’, tipico pane ferrarese, e di alcuni dolci, con successiva degustazione dei prodotti artigianali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com