Cento
15 Febbraio 2014
Le famiglie del quartiere parteciperanno al corteo. Bernardi: "Ecco un motivo concreto per protestare"

Manifestazione anti Lodi, Ceres presente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Ausl: “Nessun depotenziamento all’ospedale di Cento”

L'Ausl replica alle dichiarazioni apparse in una lettera arrivata al giornale relativa all’ospedale di Cento per cui "corre l’obbligo di precisare che "la temporanea chiusura dei 10 posti letto di medicina non è assolutamente legata a un depotenziamento dell’ospedale"

Cento. Traumatologia e Ortopedia “Ospedali di eccellenza 2024”

L’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Cento, in particolare per quanto riguarda la chirurgia della spalla, è stata individuata come eccellenza italiana dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che gli ha conferito la certificazione degli “Ospedali di eccellenza 2024”

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

anti lodiCento. Anche il Comitato Famiglie Ceres parteciperà alla manifestazione anti-Lodi in programma oggi a partire dalle ore 15, con corteo in partenza da piazzale Bonzagni alla volta della sede municipale.

A comunicare la presenza delle famiglie del quartiere è il portavoce del comitato, Mauro Bernardi, che in una lunga nota spiega “uno dei motivi concreti per cui i cittadini centesi protestano contro il sindaco Piero Lodi. Ed elenca le diverse tappe che hanno portato, fin dal 4 gennaio 2012, a chiedere incontricon il primo cittadino per affrontare la questioe delle rendite catastali ‘abnormi’ esistenti in via De Gasperi. Arrivano le prime promesse di Lodi, invece nessuna notizia finché non fu detto ai cittadini della fissazione di un incontro con il catasto, che tuttavai non portò a nulla, se a un’altra promessa di Lodi di intervenire presso l’Anci.

Venne quindi protocollata una richiesta di incotro con i capigruppo in Consiglio comunale e richiesta al sindaco Piero Lodi  di avvio di formale procedimento per la “parziale revisione del classamento” ai sensi del comma 335 della legge 30 dicembre 2004 n.311.  “A tutt’oggi  – scrive in una nota Bernardi – non c’è stato l’incontro con i capigruppo richiesto perché sono contrari quelli del Pd e di Unire la Sinistra e non si è più saputo nulla degli “impegni” che si era preso Lodi di “approfondire la questione” con l’Anci, né è stata data risposta alla richiesta di avviare formale procedura di parziale revisione del classamento. Quindi ai residenti della Ceres vien richiesto di pagare l’Imu su dei valori che sono tre volte più alti di quelli reali. A causa dell’inerzia di Lodi & Co. molti cittadini (Ceres in primis ma anche di diverse altre situazioni simili!) sono tassati in modo ingiusto e contrario alla legge vigente in materia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com