Codigoro
21 Ottobre 2013
Giovane con coltello disarmato e arrestato dai carabinieri. Gli avevano staccato l'acqua per morosità

Acquedotto Delta, direttore in ostaggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

Vigarano. Il Comune acquista il Polo scolastico

L'amministrazione comunale di Vigarano è diventata proprietaria del Polo scolastico ponendo, davanti al notaio, la firma che conclude quello che definiscono "un lungo e complesso processo che ha avuto il via 10 anni fa"

Progetto educativo integrato. Ancora qualche posto in agosto

Sono state riaperte le iscrizioni per i posti ancora fruibili del progetto educativo integrato, prevalentemente nella fascia 3-5 anni, con maggiori disponibilità nella terza settimana del servizio (11-14 agosto). In questa settimana sono ancora disponibili anche alcuni posti per la fascia 1-3 anni

Torna a suonare dopo quarant’anni l’antico organo della Concattedrale di Comacchio

Gli ultimi interventi di restauro, precedenti all’attuale, risalivano al 1984. Nel 2022, con l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pierluigi Negri, sono stati programmati i lavori per il restauro dell’organo da 1500 canne Traeri-Grigolli della Basilica Concattedrale di Comacchio, partiti nel 2023 e che si sono completati qualche giorno prima dell’inaugurazione, in programma per domenica 20 luglio, alle ore 21

L’Urp rimodula gli orari fino a fine agosto

Dalla prossima settimana (da lunedì 21 luglio) e fino al 22 agosto 2025 l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) della Casa di Comunità di Codigoro rimodula la propria attività e sarà aperto tutti i giorni dal martedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30

cc comacchio 2Codigoro. I carabinieri della Stazione di Codigoro e del Nor della Compagnia di Comacchio hanno tratto in arresto, oggi, il 28 enne L.M.R. per aver preso in ostaggio il direttore del consorzio Acquedotto Delta minacciandolo con un coltello. L’uomo, che è stato poi trattenuto dai militari presso le camere di sicurezza della caserma di Comacchio,  dovrà rispondere di violenza, minaccia e porto abusivo di coltello nella direttissima che si svolgerà domani.

I motivi dell’aggressione sono relativi al distacco dell’utenza dell’acqua al 28enne per morosità, come ha riferito l’arrestato ai militari intervenuti.

I carabinieri sono stati avvertiti di quanto stava avvenendo verso le ore 13, con una richiesta d’intervento da parte di un cittadino che aveva notato una persona minacciare un dirigente dell’Acquedotto del Delta. I militari intervenuti sono stati quelli della Stazione di Codigoro e del Nor e sul posto, verificata la situazione e valutato il pericolo per il dirigente, si è proceduto isolando la zona e avviando una negoziazione, fino a convincere il 28enne a desistere dai propri propositi. Il giovane poco prima si era portato presso la sede del Cadf di Codigoro, in via Alfieri, facendo irruzione nell’ufficio del direttore generale Silvio Stricchi, che ha afferrato puntandogli un coltello alla schiena. In quel momento, prossimo alla pausa prazno, erano rimasti negli uffici  del Cdf cinque o sei dipendenti.

All’arrivo dei carabinieri il giovane ha fatto entrare i militari nell’ufficio e ha parlato con loro per una mezz’ora, spiegando i motivi del suo gesto, fino a consegnarsi ai militari e lasciarsi disarmare. Per lui è stato inevitabile l’arresto per violenza, minaccia ad incaricato di servizio pubblico e porto abusivo di coltello.

L’uomo risulta già essere noto alle forze dell’ordine.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com