Eventi e cultura
29 Novembre 2009
Visto il successo dell'iniziativa, all'Interno 15 di via Canonica esposizione visitabile anche nella giornata odierna

Ancora in mostra i gioielli di Delfina Delettrez Fendi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Meis lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida"

Poesia tra le rose a Valpagliaro di Denore

Appuntamento con la "Poesia tra le rose" domenica 4 maggio a partire dalle ore 16.30 nel parco di Cinzia, Emanuele e Maria Grazia Bracci a Valpagliaro di Denore, riva ferrarese del Po di Volano

Uno dei gioielli disegnati da Delfina Delettrez Fendi

Uno dei gioielli disegnati da Delfina Delettrez Fendi

Delfina Delettrez, figlia della stilista Silvia Venturini Fendi e del gioielliere francese Bernard Delettrez, nonché invidiatissima compagna dell’attore Claudio Santamaria, uno dei sex symbol del nuovo cinema italiano, dimostra, anno dopo anno, che buon sangue non mente, proponendo accessori e collezioni di alta gioielleria che stupiscono sempre per inventiva ed originalità.

Frammenti preziosi di piedi, mani, bocche, occhi, ispirati ai disegni anatomici di Leonardo Da Vinci: il corpo è stato il protagonista della nuova collezione di gioielli, presentata la sera di venerdì presso il concept-store Interno15, dopo esser stata esposta al Museo delle Arti Decorative del Louvre di Parigi.
A questi si affiancano nuove forme, come il bracciale decorato con un occhio di diamanti, o quello che riproduce una mano. Un tema creepy degno di Halloween, come l’anello-ragno gigante tempestato da 20mila diamanti neri che sfumano nel grigio. Per realizzarlo, sei mesi di lavorazione.

Anche l’allestimento era particolarmente curato: espositori panneggiati in velluto nero su cui spiccavano i gioielli, composizioni floreali con orchidee rare, luci soffuse e una colonna sonora estremamente suggestiva.

Ancora una volta Ferrara si scopre all’avanguardia nella capacità di anticipare le nuove proposte della moda.
“Questa presentazione – spiega Sandy Montanari, titolare di Interno15 – si inscrive in una strategia commerciale che non si limita alla vendita di un prodotto, ma anzi consente ai nostri clienti di rivolgersi a noi per una consulenza completa di stile, moda, tendenze ed eventi”.
Dato il successo ottenuto, Interno15 ha deciso di prorogare la presentazione dei gioielli fino a oggi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com