Spaccio in via IV Novembre, arrestato 29enne
I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 29enne di origine nigeriana trovato in possesso di 30 grammi di hashish e sette dosi di cocaina
I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 29enne di origine nigeriana trovato in possesso di 30 grammi di hashish e sette dosi di cocaina
Arrestata per rapina impropria dopo aver tentato di uscire da un supermercato del centro con merce non pagata e aver aggredito il direttore
In vista dei concerti di Vasco Rossi in programma il 5 e 6 giugno al Parco Urbano Giorgio Bassani, la Prefettura di Ferrara ha definito il piano di sicurezza e gestione dell’evento
Partenza collettiva dalla stazione per il presidio a Bologna. Nel mirino del sindacato salari, precariato e riforme del sistema scolastico
Un incontro definito "surreale" e un'accusa pesante rivolta alle istituzioni locali: è questo il quadro tracciato dal Coordinamento provinciale Comitati Nobiogas/Nobiometano e dal Forum Ferrara Partecipata al termine del Tavolo provinciale sulle energie rinnovabili
Lido Spina. Il tribunale di Ferrara ha assolto perché il fatto non costituisce reato gli ultimi due imputati per l’abbattimento delle pinete di Lido Spina.
Il progetto “incriminato” prevedeva la costruzione di una residenza alberghiera composta da 89 appartamenti, con tanto di piscina e servizi annessi, da realizzarsi attraverso l’abbattimento di 40 pini e 5 querce. I lavori vennero iniziati con l’abbattimento di 17 alberi. Poi tutto si fermò con l’intervento dell’autorità giudiziaria. Secondo le indagini sarebbe avvenuta una violazione della Legge Galasso sui vincoli paesaggistici, per aver eseguito (o consentito l’esecuzione) i lavori su beni paesaggistici senza la prescritta autorizzazione. E questo in base a un permesso illegittimo, dal momento che l’area era sottoposta a tutela dal Piano territoriale di coordinamento provinciale. Con tale condotta, secondo la procura, gli imputati avrebbero alterato le bellezze naturali del luogo.
In rito abbreviato era già stato condannato a 4 mesi l’imprenditore Sergio Vitali, legale rappresentante della Villaggio dei Pittori srl e titolare del permesso di costruire. Alla sbarra erano rimasti il dirigente dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Comacchio Manlio Carli (preposto al rilascio del permesso di costruire) e il direttore dei lavori Leonardo Mari, accusati a vario titolo di violazione della Legge Galasso sui vincoli paesaggistici e (Carli) di abuso d’ufficio.
Per loro la pm Ombretta Volta aveva chiesto condanne a nove mesi per Carli e a quattro per Mari. Le difese, Giovanni Solinas per l’ex dirigente del settore Urbanistica del Comune Manlio Carli e Maria Mezzogori per Mari avevano chiesto invece l’assoluzione e il tribunale collegiale ha sposato la loro versione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com