Nel pomeriggio di ieri, domenica 17 febbraio, un ispettore della polizia municipale Terre Estensi fuori servizio ha individuato un meccanismo per clonare i bancomat collocato presso un ufficio postale di via Bologna.
Inserendo la propria tessera bancomat, per prelevare del contante, l’ispettore ha percepito che il dispositivo opponeva un’insolita resistenza e si è insospettito.
Dopo aver perlustrato con dicrezione lo sportello bancomat, ha notato un apparecchio elettronico estraneo contenente due chip, incollato alla regolare fessura per inserire la carta, che con una leggera pressione si scollava e si staccava dalla posizione originaria.
A questo punto ha allertato telefonicamente il personale del 113 che, giunto sul posto, ha ritrovato anche una striscia di plastica incollata alla parte superiore dello sportello bancomat, contenente una piccola telecamera, diversi chip e batterie di alimentazione. Questo materiale permetterà al personale di polizia di proseguire le indagini, finalizzate a rintracciare i materiali esecutori del reato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com