Politica
5 Febbraio 2013
Il padre di Federico Aldrovandi critica la solidarietà del sen. Balboni

“Quella divisa è intrisa del sangue di un innocente”

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

admin“Caro Federico, ci mancava la solidarietà di un politico verso chi ti uccise quella maledetta e vigliacca domenica mattina”. Lino Aldrovandi scrive metaforicamente al figlio morto per mano dei poliziotti condannati per omicidio colposo. Tre di loro sono ora in carcere a scontare i sei mesi di pena detentiva residuo dell’indulto. Contro la decisione del tribunale di sorveglianza di Bologna che aveva negato a Monica Segatto, Luca Pollastri e Paolo Forlani le pene alternative si era schierato il senatore ferrarese Alberto Balboni (vai all’articolo), annunciando che farà visita a questi ultimi due agenti, rinchiusi nell’Arginone.

“Andrà ad abbracciare due pregiudicati” sbotta il padre del diciottenne ucciso, che su facebook riporta stralci degli atti giudiziari che portarono alla condanna delle persone alle quali Balboni manifesterà solidarietà: “quello in piedi, il quarto, va avanti e indietro mentre parla al cellulare e mentre Federico è a terra, bloccato dagli altri tre poliziotti, lo tempesta con i piedi, lo calcia tanto”. Sono le parole dette dall’unica testimone oculare che volle testimoniare al processo, sentita in incidente probatorio,  Anne Marie Tsegue. “Quel poliziotto nelle fase processuali fu identificato in Luca Pollastri – ricorda Lino Aldrovandi. Federico nella testa aveva un buco…”. Quanto a Paolo Forlani, “oltre a strapparti – prosegue il padre rivolgendosi al figlio perduto – i bulbi dei capelli mentre ti trascinava a terra (il cappuccio della tuta di felpa che indossavi ne è pieno), dopo la sentenza di cassazione offese anche la mamma definendola faccia da culo…”.

“Ognuno è libero di abbracciare chi vuole – chiude Lino Aldrovandi – sarà la gente a giudicare… Per ora lo Stato ha giudicato e condannato. Quella divisa, finché quegli individui continueranno ad indossarla, sarà sempre intrisa dell’odore forte del sangue di un innocente: Federico. Li abbracci pure quegli individui, guardi poi nel tornare a casa gli occhi di suo figlio o dei suoi figli, se ne ha”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com