Copparo
1 Febbraio 2013
Nel dicembre 2011 vide morire il fratello accanto a sé dopo incidente in auto

Doppia tragedia, condannato per la morte del fratello

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

aulacAmbrogio. Era l’11 dicembre 2011 – alle 21 – quando Daniele Puleo, mentre è al volante di una Seat Ibiza lungo la via Argine Brazzolo ad Ambrogio di Copparo, esce di strada all’altezza di una curva. La vettura va a sbattere contro un albero e finisce la sua corsa capottata nei campi. L’esito fu tragico. Vincenzo Puleo, 29 anni, nato a Palermo, da qualche anno trasferitosi con la famiglia nel Copparese, morì prima dell’arrivo dei soccorsi. Il fratello Daniele si procurò una lussazione alla spalla (vai all’articolo). I due fratelli stavano andando a trovare i familiari che abitano in via Buccarona, a poca distanza dal punto dell’incidente.

Ora quell’incidente torna a sconvolgere la famiglia. Daniele venne indagato d’ufficio per omicidio colposo e ieri si è dovuto presentare in tribunale per la relativa udienza. Il suo avvocato, Marco Linguerri, ha chiesto e ottenuto dal gip Piera Tassoni il patteggiamento della pena di sei mesi, con il riconoscimento di tutte le attenuanti del caso.

Nel corso dell’udienza Linguerri ha presentato anche una consulenza di parte, nella quale si dà atto della mancanza di segnaletica in prossimità della curva pericolosa dove quel giorno uscì di strada la Seat Ibiza. “Una carenza di diligenza da parte del gestore della strada”, segnala il consulente Simoncini. Tanto che provenendo dal senso opposto si trova la relativa segnalazione. A questo punto l’avvocato sta valutando se avanzare richiesta di apertura di un’indagine “per accertare eventuali responsabilità colpose”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com