Cronaca
6 Luglio 2012
Ladri in azione questa notte. Rubati cellulari, iPad e videocamere per un bottino di ingente valore

Perforano il muro e saccheggiano il Mediaworld

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

Hanno compiuto un colpo da veri professionisti del crimine ai danni del Mediaworld di Ferrara, all’interno del quale sono riusciti a portarsi praticando un foro nel muro esterno, sul retro dello stabile, per poi saccheggiare diversi prodotti. Il bottino è di ingente valore e al momento gli addetti del Mediawordl stanno ancora facendo l’inventario di ciò che manca.

Si tratta soprattutto di prodotti di alta tecnologia di non grandi dimensioni, tra telefonini cellulari, iPad, fotocamere e videocamere, tutti oggetti cioé facili da trasportare e, soprattutto, da far passare attraverso quel buco nel muro, di 70 centimetri, che ignoti ladri hanno realizzato con alcuni attrezzi, preoccupandosi poi di coprirlo con un telo dello stesso colore della parete per non attirare l’attenzione di qualche passante o di una guardia giurata.

L’allarme è scattato tardi, verso le 5 di questa mattina, quando ormai i malviventi avevano terminato il “lavoro”, tanto che le volanti della polizia giunte sul posto non hanno più trovato nessuno nei paraggi. Diversamente da altri furti avvenuti ai danni del Mediaworld, con i ladri che si calavano dall’alto, questa è la prima volta che i malviventi perforano la parete esterna riuscendo poi ad agire indisturbati. All’interno i ladri hanno utilizzato alcune mazzette per infrangere teche e vetrine e arraffare una grande quantità di prodotti, per poi fuggire probabilmente verso la zona della piccola media industria.

Le indagini sono in corso e le ricerche sono state avviate, anche se non si hanno indicazioni sul tipo di veicolo che i ladri possono aver utilizazto per compiere il furto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com