Eventi e cultura
29 Aprile 2012
La visita alla sede Avis ha preceduto ieri l'esibizione dei contradaioli gialloverdi

S.Spirito, Omaggio al Duca dopo la donazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ripensare il comunismo attraverso la cura

Ripensare la tradizione comunista partendo dall’esperienza di dieci anni di impegno di Gian Andrea Franchi e dell'associazione Linea d'Ombra con i migranti della "Rotta Balcanica". È quello che si propone di fare il libro "Per un comunismo della cura", scritto dallo stesso Franchi, che verrà presentato alla Biblioteca Popolare Giardino mercoledì 14 maggio alle ore 18

Come oramai da tradizione, i contradaioli del Rione Santo Spirito, nell’ultimo sabato del mese di aprile, si sono recati alla sede dell’Avis Comunale di Ferrara. Il tutto inserito nel progetto Avis mese della donazione, stipulato con l’Ente Palio di Ferrara. Il Rione Santo Spirito annovera 25 donatori abituali. Dieci di questi si sono recati a donare sangue, e con loro due nuovi donatori, fra cui Padre Massimiliano, frate dell’Immacolata della parrocchia di Santo Spirito.

I contradaioli di Santo Spirito saranno oggi, domenica 29 aprile, alle ore 11.30, nel cortile del castello estense in occasione dell”Omaggio al Duca’. Come da tradizione ‘gialloverde’ saranno presenti alcuni ospiti: Musici e Sbandieratori Maestà della Battaglia Quattro Castella Reggio Emilia, Sbandieratori Città Murata Montagnana Padova, Sbandieratori Rione Crusar Copparo Ferrara,  Musici Rione Mota Copparo Ferrara nonché Dame ed Armigeri Borgo del Diavolo Funo d’Argelato Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com