Attività didattica sospesa anche lunedì 6 febbraio nei comuni Voghiera, Portomaggiore, Ostellato e Argenta, ma anche Formignana e Copparo, Migliaro, Migliarino, Massa Fiscaglia, Codigoro, Mesola, Lagosanto e Goro. In questi comuni la sospensione riguarda gli istituti scolastici di ogni ordine e grado (a Copparo la chiusura sarà fino a martedì compreso), mentre in tutti i restanti comuni della provincia di Ferrara la sospensione di lunedì interesserà al momento solo l’attività delle scuole secondarie di secondo grado (superiori).
Anche a Ferrara, dunque, il sindaco Tagliani ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole superiori per la giornata di lunedì 6, mentre per le altre scuole (nidi, materne, primarie e secondarie di primo grado) la decisione è rinviata a domani (domenica 5 febbraio) in base all’evoluzione delle condizioni meteo e alla situazione della viabilità cittadina.
Alcuni comuni della provincia inoltre hanno predisposto un servizio telefonico al quale ci si potrà rivolgere in caso di emergenza. A Ostellato l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un servizio di emergenza che prevede due numeri di telefono: un fisso (0533-683911) e un cellulare attivo 24 ore su 24 (340-8676572). Stessa cosa per Portomaggiore (fisso 0532-323257,cellulare sempre attivo 335-6676562). A Copparo nelle ore diurne si può chiamare la polizia municipale al numero 0532-864655, mentre dalle 19.30 alle 24 funzionerà il numero 0532.864653.
Per quanto riguarda l’Università di Ferrara le strutture centrali e periferiche restano aperte, ma l’inizio delle attività didattiche del secondo semestre è rinviato a partire dal 13 febbraio. Per quanto riguarda gli esami, i docenti che hanno fissato appelli la settimana prossima sono stati invitati a concedere un appello anche nella settimana a partire dal 13 febbraio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com