Fiscaglia
29 Gennaio 2012
Nasce la Deltaschool, coordinata dall’Associazione di promozione sociale Pant’Art’è

A scuola di musical a Migliarino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tragedia di Alberlungo. Indagati gli zii del giovane annegato

Ci sono due indagati per la morte del giovane Jamal Mahmoud El Badry Adham, il 24enne di nazionalità egiziana che - lo scorso 20 aprile - è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra di Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia

Tragedia ad Alberlungo, 24enne si tuffa e muore annegato

Tragedia nel giorno di Pasqua ad Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia, dove un ragazzo 24enne di nazionalità egiziana, Jamal Mahmoud El Badry Adham, è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra

Nella foto, da sinistra: Gioacchino Leonardi, Estelle Sodi, Claudio Cardona, Romano Sgarzi, Sabina Mucchi, Nicola Conti, Marco Cirelli

Migliarino. Nasce a Migliarino la scuola di musica “Deltaschool of Music & Musical”. Coordinata dall’Associazione di promozione sociale Pant’Art’è, creata dall’animatore e musicista Gioacchino Leonardi, la scuola ha tra i suoi obiettivi l’insegnamento di diverse discipline, che incrociate potrebbero sfociare in un musical.
I corsi musicali sono chitarra classica e moderna (insegnante Nicola Conti), canto lirico e moderno (insegnante Gioacchino Leonardi), batteria e percussioni (insegnante Marco Cirelli), basso (insegnante Claudio Cardona) e pianoforte (insegnante Estelle Sodi), ma le possibilità di ampliare l’offerta formativa è contemplata dall’organizzazione.
“La scuola può rispondere anche a richieste particolari di chi è interessato allo studio di strumenti diversi da quelli inseriti nel programma”, spiega Leonardi, che accarezza l’idea di  costituire una corale a Migliarino. I corsi si terranno nelle scuole medie di Migliarino e presso la biblioteca, gli orari saranno concordati con gli insegnanti di volta in volta.  Per info:  www.deltaschoolmusic.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com