Eventi e cultura
14 Dicembre 2011
Al Madame Butterfly la tappa ferrarese del tour 'The Great Shake'

I Planet Funk in concerto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Comunale ottiene il maggior punteggio nella graduatoria

Già lo scorso anno il Teatro Comunale di Ferrara, aveva fatto un balzo in avanti nella graduatoria ministeriale che valuta gli organismi storici italiani d’opera e balletto, comparendo al ‘secondo posto’ per la qualità artistica della proposta lirica e del balletto, ottenendo un maggior punteggio e, conseguentemente, maggiori contributi

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

Al Madame Butterfly venerdì 16 dicembre concerto live dei Planet Funk, tappa del tour “The Great Shake” (inizio concerto 22.30, apertura cancelli ore 22)

Un tour, quello dei Planet Funk iniziato il 28 ottobre e che li vedrà protagonisti sui palchi dei migliori club italiani ed europei.

The Great Shake rappresenta oltre che al nome del tour, anche un punto di partenza grazie all’ingresso nella band del nuovo carismatico cantante Alex Uhlmann, capace di portare il suo grande entusiasmo nei nuovi brani e di saper interpretare con convinzione anche i successi storici della band.

Ospite nell’album una delle grandi voci del rock italiano, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che ha partecipato alla scrittura del primo brano in italiano della discografia dei Planet Funk, Ora il mondo è perfetto. Restano immutati i tratti distintivi del sound firmato da Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni e Alex Neri: l’accuratissima ricerca sulle sonorità, l’attenzione per i contenuti melodici, la calibrata impostazione delle ritmiche.

Un risultato reso possibile dalla democraticità (un po’ anarchica, ammettono loro stessi, eppure capace di determinazione nel conseguimento di un obiettivo comune) di un collettivo in cui confluiscono idee e ispirazioni individuali che vengono elaborate con un gusto veramente “europeo”, più che italiano o inglese: «Siamo un megafrullato: ognuno di noi porta dentro la voglia di fare, senza condizionamenti, con totale onestà».

Dopo il concerto, proseguirà il dj set dei Collective Work.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com