Eventi e cultura
10 Dicembre 2011
La 21enne studentessa di lingue orientali guadagna l'accesso per la sezione editi

Federica Cillani entra in finale a ‘Una voce per Sanremo’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“La memoria dell’acqua”. Uno spettacolo itinerante sulle sponde del Po

Sabato 17 maggio 2025, alle ore 16.30, appuntamento ai piedi dell'argine del Po, in via Palantone a Porporana, per assistere allo spettacolo itinerante e site-specific La memoria dell’acqua, di Officina Teatrale A_ctuar, dedicato alle storie del Grande Fiume, alla sua fantasia e alle sue incredibili ricchezze storiche e naturali

È  stata la giovane cantante ventunenne – studentessa in lingue orientali a Venezia – Federica Cillani, ad aggiudicarsi con la canzone “I colori del vento” (tratto dal film Pocahontas), la selezione di qualità e l’accesso ad uno dei posti per finale provinciale di “Una Voce per Sanremo 2012” sezione editi.

La serata promossa da Merkaba Eventi e svoltasi al “Maracafè”  di via Eridano, non ha tradito le aspettative del pubblico accorso numeroso, per vedere alla prova le migliori voci nuove delle province di Ferrara e Rovigo. Davanti ad una giuria competente, formata dal presidente Stefano Martelli (docente in tecniche musicali e scopritore di talenti), Simona Natali (cantante), Mirella Boso (docente), Giuditta Buzzoni (cantante) e dal pubblico presente, i partecipanti hanno dimostrato notevoli qualità musicali e apprezzabili capacità sceniche.

Nonostante l’attenzione fosse focalizzata sulla gara, non si è  rinunciato alla presenza di alcuni ospiti  straordinari, vale a dire le brave e belle cantanti, Martina Ardizzoni e Simona Natali che hanno dato vita ad un emozionante duetto e dell’attore comico Moreno Biavati che con la sua comicità contagiosa ha rallegrato la platea.

Federica Cillani ha preceduto di misura Sara Naldi di Codigoro, Alice Guerzoni e Mattia Pallara di Ferrara, Deborah Raise di Rovigo, Erika Andreetti di Ferrara e Arianna Rotili di Fiesso Umbertiano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com