Cronaca
30 Settembre 2011
Pranzo sociale e apertura dei corsi di ginnastica al centro sociale

L’Acquedotto festeggia 28 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio sul ‘muretto’ in Gad. Otto persone indagate

Sono in tutto 8 le persone indagate per episodi di spaccio avvenuti tra il 2023 e il 2024 nel quartiere Giardino di Ferrara, in particolare tra via Cassoli e via IV Novembre, in quella che è stata denominata "Operazione Muretto"

Guida mentre è positivo alla cocaina, assolto

I carabinieri lo avevano fermato durante un controllo stradale, mentre era alla guida della propria automobile, e - insospettiti dalle pupille dilatate, come segnale di un possibile uso di droghe - gli avevano ritirato la patente e lo avevano denunciato per guida dopo l'assunzione di sostanze stupefacenti. Ieri (21 ottobre) mattina però il gup del tribunale di Ferrara lo ha assolto

Pizzicato dal ‘TargaSystem’ mentre guida un’auto senza assicurazione

Un servizio di presidio del territorio della Polizia Locale Terre Estensi sulla tangenziale ovest di Ferrara, un'automobile che passa sotto l'occhio del 'TargaSystem' e l'allerta che scatta. Quello che doveva essere un normale controllo di routine, si è invece tramutato in una denuncia a piede libero per appropriazione indebita per il conducente

Tecnica sbagliata per rimuovere un tumore. Condannato il Sant’Anna

La giudice Monica Bighetti del tribunale civile di Ferrara ha condannato - in primo grado - l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara a pagare quasi 360mila euro di indennizzo a Mario Fornasari, firma storica del Resto del Carlino, riconoscendo la responsabilità civile del Sant'Anna per la morte anticipata della moglie, la 55enne Elisabetta Marcigliano

Il Centro di promozione sociale “Acquedotto” di corso Isonzo 42 festeggia, con un momento conviviale aperto a tutti i soci, i 28 anni di attività. Domani, sabato 1 ottobre, dalle 12.30, si ricorderà il 1° ottobre 1983, data dell’apertura del centro nell’allora sede di via Ripagrande.

Tra le prime realtà associative AnceScao dedicate agli anziani a nascere sul territorio cittadino ferrarese, il gruppo è cresciuto negli anni diventando per attività e spazi vero punto di riferimento per la promozione socio-culturale, anche intergenerazionale.

Pur con il passaggio nel 2006 nei locali di corso Isonzo, sono rimasti inalterati spirito proposito e partecipazione di collaboratori e iscritti, biglietto da visita apprezzato e riconosciuto.

Diversificate le attività sociali proposte, tra cui ricordiamo i corsi di ginnastica dolce che riprenderanno lunedì 3 ottobre con doppio appuntamento settimanale, mattutino e pomeridiano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com