Eventi e cultura
19 Settembre 2011
Domani, martedì 20, evento-concerto “La donna medioevale tra sacro e profano” con il gruppo “Produzioni Armoniche”.

Chiesa di S.Antonio Abate, apertura in musica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

La Chiesa di Sant'Antonio Abate

Domani, martedì 20 settembre alle ore 21 in occasione dell’apertura straordinaria della Chiesa di Sant’Antonio Abate in via Saraceno 58, si svolgerà il concerto “La donna medioevale tra sacro e profano” a cura del gruppo “Produzioni Armoniche”.
Il programma offrirà un confronto tra la visione medioevale della Vergine Maria vista come “Imperatrice della Città Gloriosa” e l’opera “La Città delle Dame” della scrittrice medioevale italo-francese Christine de Pizan.
Questo concerto conclude un percorso promosso dall’Associazione culturale Bal’danza e sostenuto dalla Fidapa di Ferrara, dal Cif ed in questa occasione patrocinato dal Comune di Ferrara, con il contributo della Provincia e delle Attività Produttive di via Saraceno che sentono vivo il legame con il loro antico passato. Ancora oggi costituiscono tracce della memoria delle attività commerciali, delle botteghe, i segni dei mercanti presenti sulle colonne agli angoli delle vie della Ferrara medioevale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com