Portomaggiore
5 Luglio 2011
A settembre l’udienza per il 56enne di Portomaggiore accusato di tentato omicidio

Una perizia per capire perché sparò

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Portomaggiore. È stato visitato in ospedale dal perito del tribunale e dal consulente di parte nel pomeriggio di ieri Marian Robertin Popescu, il 29enne romeno ferito da un colpo di arma da fuoco la notte del 15 giugno (vai all’articolo).

Il giovane venne ferito da Daniele Bianchetti, 56 anni di Portomaggiore, che disse di aver fatto fuoco perché impaurito e stanco per i continui furti subiti nella sua abitazione di via Linaroli. L’uomo, difeso dall’avvocato Fabio Anselmo, è indagato al momento per tentato omicidio.

Popescu venne soccorso da carabinieri e 118, chiamati dai residenti ai cui campanelli il 29enne stava suonando per essere soccorso. Lo troveranno sanguinante per una ferita da arma da fuoco e lo trasporteranno all’ospedale Sant’Anna di Ferrara. Giunto in corso Giovecca, il giovane venne portato in chirurgia per un’operazione urgente. Solo prima di entrare in sala operatoria avrebbe confidato di essere stato ferito da un colpo di fucile. I medici annoteranno un foro sulla mano, e uno nel torace.

Ora il gip Monica Bighetti ha conferito l’incarico alla dottoressa Alessandra Bergonzini per capire se quella ferita poteva essere mortale e le modalità (distanza, numero di spari, traiettoria) con cui è stata inferta.

Accanto al perito del tribunale ci sarà il medico legale Antonio Zanzi, consulente dell’avvocato Fabio Anselmo, difensore di Bianchetti. Le conclusioni peritali verranno depositate entro 45 giorni, per essere discusse in incidente probatorio il 20 settembre.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com