Portomaggiore
15 Giugno 2011
L’uomo dopo l’operazione non è in pericolo. Indagano i carabinieri

Ferito da un colpo di fucile, mistero a Portomaggiore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Portomaggiore. Suonava ripetutamente al campanello di una abitazione di via Linaroli nella periferia di Portomaggiore per chiedere aiuto, ma ha ottenuto solo l’effetto di spaventare i residenti, che hanno chiamato i carabinieri. Eppure aveva davvero bisogno di un soccorso urgente il 29enne romeno Marian Popescu, sanguinante per una ferita da arma da fuoco.

Al loro arrivo, intorno alle 4 di questa notte, i carabinieri hanno chiamato immediatamente un’ambulanza, che lo ha trasportato con codice 3, precedenza assoluta, all’ospedale Sant’Anna di Ferrara. Giunto in corso Giovecca, il giovane è stato portato in chirurgia per un’operazione urgente. Solo prima di entrare in sala operatoria avrebbe confidato di essere stato ferito da un colpo di fucile.

I medici noteranno un foro sulla mano, con evidentemente un proiettile che lo ha perforato da palmo a dorso, e un foro nel torace. Dopo l’operazione il 29enne, fuori pericolo, è ricoverato in terapia intensiva.

Le indagini per scoprire cosa sia avvenuto sono stata affidate dal pm di turno, Ombretta Volta, ai carabinieri di Portomaggiore. Gli inquirenti non scartano nessuna ipotesi, come l’incauto sconfinamento in una proprietà privata, o l’incidente fortuito, o ancora un regolamento di conti per ingoti motivi.

Secondo fonti in attesa di conferma i militari avrebbero sentito due connazionali di Popescu per capire se allargare lo spettro delle indagini all’ambiente di lavoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com