Portomaggiore
15 Giugno 2011
L’uomo dopo l’operazione non è in pericolo. Indagano i carabinieri

Ferito da un colpo di fucile, mistero a Portomaggiore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Adamant a Pesaro per mettersi alle spalle Imola

Settimo turno di campionato per l’Adamant, che domenica sarà impegnata al PalaMegabox contro la neopromossa Consultinvest Loreto Pesaro. I biancazzurri cercano una nuova conferma in trasferta, dove finora il percorso è stato netto con tre successi in altrettante partite, per mettersi alle spalle la brutta sconfitta con Imola

Rimane coinvolto in una lite e si scopre che era ricercato

Nella scorsa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cento, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Terre del Reno, hanno arrestato un 37enne colpito da un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Bologna

Portomaggiore. Suonava ripetutamente al campanello di una abitazione di via Linaroli nella periferia di Portomaggiore per chiedere aiuto, ma ha ottenuto solo l’effetto di spaventare i residenti, che hanno chiamato i carabinieri. Eppure aveva davvero bisogno di un soccorso urgente il 29enne romeno Marian Popescu, sanguinante per una ferita da arma da fuoco.

Al loro arrivo, intorno alle 4 di questa notte, i carabinieri hanno chiamato immediatamente un’ambulanza, che lo ha trasportato con codice 3, precedenza assoluta, all’ospedale Sant’Anna di Ferrara. Giunto in corso Giovecca, il giovane è stato portato in chirurgia per un’operazione urgente. Solo prima di entrare in sala operatoria avrebbe confidato di essere stato ferito da un colpo di fucile.

I medici noteranno un foro sulla mano, con evidentemente un proiettile che lo ha perforato da palmo a dorso, e un foro nel torace. Dopo l’operazione il 29enne, fuori pericolo, è ricoverato in terapia intensiva.

Le indagini per scoprire cosa sia avvenuto sono stata affidate dal pm di turno, Ombretta Volta, ai carabinieri di Portomaggiore. Gli inquirenti non scartano nessuna ipotesi, come l’incauto sconfinamento in una proprietà privata, o l’incidente fortuito, o ancora un regolamento di conti per ingoti motivi.

Secondo fonti in attesa di conferma i militari avrebbero sentito due connazionali di Popescu per capire se allargare lo spettro delle indagini all’ambiente di lavoro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com