Alla presenza del presidente provinciale Mauro Tonello e del direttore Luigi Zapponi, si terrà oggi alle 21 presso la sede di Coldiretti Ferrara, in via Bologna 637 a Chiesuol del Fosso, un incontro con i giovani imprenditori agricoli. Tema della serata la riforma della Politica Agricola Comune che a partire dal 2013 detterà le nuove regole di riferimento per il settore e le risorse finanziarie a disposizione per le imprese agricole.
Temi che saranno letti in funzione del progetto Coldiretti per l’agricoltura italiana, incentrato sulle Filiere tutte agricole, autenticamente made in Italy, dove la capacità di fare squadra su nuovi modelli organizzativi e di garantire origine, salubrità e qualità oltre che redditività dovrà essere la chiave di volta per le nuove aziende agricole, in particolare per quelle giovani, laddove si ravvisa che la propensione all’innovazione ed a seguire nuove forme d’impresa è più marcata tra gli under 40.
“L’incontro in sede provinciale sarà anche di preparazione all’Assemblea Nazionale di Giovani Impresa che si terrà a Roma il prossimo 17 maggio – ricorda Sergio Gulinelli, delegato dei giovani coldiretti di Ferrara – all’auditorium della musica con il titolo “Italia 150: il Paese che si rinnova. La filiera agricola tutta italiana per il ricambio generazionale. Un evento che vedrà la partecipazione di oltre duemila giovani agricoltori provenienti da tutte le regioni italiane e che riaffermerà la necessità di puntare sul ricambio generazionale per rinnovare e rilanciare l’Italia”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com