Occhiobello
8 Aprile 2011
Nigeriano di Santa Maria Maddalena si era rifugiato ad Abano Terme per sfuggire alla cattura

Scovato spacciatore in fuga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Santa Maria Maddalena – Non si fermano le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagna di Castelmassa sul conto di cittadini nigeriani che gravitano nei territori di Rovigo e Ferrara e che vendono centinaia di dosi di cocaina a giovani delle due province. E’ di pochi giorni fa la notizia di due arresti, frutto delle indagini eseguite dai carabinieri della Compagnia  altopolesana, che subito ne viene eseguito un altro. E’ l’ultimo risultato conseguito dagli investigatori, facente parte dello stesso filone di indagini che negli ultimi mesi ne ha portati in carcere altri quindici. L’intensa attività investigativa con controlli e pedinamenti, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti prevalentemente del tipo cocaina, posto in essere da cittadini nigeriani insediatisi a Occhiobello e Ferrara, lo scorso autunno aveva permesso agli inquirenti di seguire le tracce e di chiudere il cerchio intorno ad  Imiefoh Desmond, 22enne, nigeriano, clandestino in Italia,  già domiciliato a Santa Maria Maddalena di Occhiobello, ma da alcuni mesi allontanatosi, molto probabilmente perché sentiva che intorno a lui il terreno si stava surriscaldando.

Sulla base delle indagini svolte, infatti, i carabinieri lo riterrebbero responsabile della cessione di numerose dosi di cocaina a giovani acquirenti, per un giro d’affari quantificabile nell’ordine di migliaia di euro al mese.

Desmond Imiefoh

Gli elementi raccolti dai militari hanno perciò consentito al sostituto procuratore della Repubblica preso il Tribunale di Rovigo, dottoressa Manuela Fasolato, di chiedere e ottenere, dal Giudice per le indagini Preliminari, dottoressa Alessandra Testoni, una “ordinanza di custodia cautelare” in carcere per il nigeriano. Questi, però, come detto, da diverse settimane si era allontanato dal Polesine, ma la scorsa notte è stato individuato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Abano Terme e per lui si sono spalancate le porte del carcere Due Palazzi di Padova.

L’attività investigativa condotta dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Castelmassa, in questo filone di indagine pare non abbia ancora esaurito i suoi effetti; comunque, da quanto si apprende, i cittadini del comune di Occhiobello da diverso tempo stanno constatando che  il via vai di giovani che si incontravano con extracomunitari di colore,  lungo quelle vie, è pressoché terminato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com