
Il digì Pozzi con Locatelli il giorno della presentazione (da www.spal1907.net)
Magari potrà anche corrispondere al vero che a non far calare mai la tensione si ottengono risultati maggiori ma, sosta forzata a parte a Ravenna sette giorni fa, la Spal nell’ultimo periodo difficilmente si è trovata impegni sulla carta abbordabili o da giocare ad occhi chiusi. Sulla scia di tale realtà, oggi arriva al ‘Mazza’ un’altra nobile decaduta del calcio italiano, l’Alessandria, che rimette piede sull’erba di corso Piave.
Non solo: al di là dell’importanza per mantenere i contatti con la vetta a poca distanza dal giro di boa della Prima Divisione c’è anche la consapevolezza i trovare di fronte un avversario tosto. Basta leggere le dichiarazioni di mister Notaristefano alla vigilia per capire; ad esempio, alla redazione di Tuttomercatoweb.com il trainer spallino ha così inquadrato i 90’ odierni: L’Alessandria subisce poco, riparte bene e tutti si sacrificano”.
Per una gara che non si giocava dal settembre del 2000 (terminò 2-2, per i biancazzurri a segno Emanuele Cancellato e Pasquale Logarzo) convocati venti giocatori tra le fila ferraresi, tra cui spicca il neo-acquisto Tomas Locatelli che con tutta probabilità entrerà a gara iniziata: Battaglia, Bedin, Belleri, Bortel, Capecchi, Cipriani, Colomba, Coppola, Corsi, Ghetti, Locatelli, Melara, Meloni, Migliorini, Pallara, Ravaglia, Rossi Giovanni, Rossi Paolo, Smit e Zamboni.
Partita che non presenta nessun tipo di restrizione per i tifosi.
La Can di Lega Pro ha designato Stefano Del Giovane da Albano Laziale per la gara odierna; sarà la sua terza volta con i biancazzurri: nella stagione 2008/2009 Spal-Novara 1-0, nel 2009/2010 Real Marcianise-Spal 1-0. Ha diretto 41 gare in Prima e 36 in Seconda Divisione. Non ha mai arbitrato l’Alessandria.
Collaboratori saranno Mostafa Atta Alla e Gianluca Tiburzi entrambi da Roma 1.
Il calendario della 16° giornata di andata del Girone A di Prima Divisione (ore 14.30): Bassano-Cremonese, Lumezzane-Verona, Monza-Como, Paganese-Gubbio, Pavia-Sud Tirol, Pergocrema-Ravenna, Salernitana-Reggiana, Sorrento-Spezia, Spal-Alessandria
La classifica: Sorrento 27*, Gubbio 25*, Spal 24* e Alessandria 24, Reggiana, Salernitana e Spezia 22, Sud Tirol 20, Cremonese, Lumezzane e Bassano Virtus 19, Pergocrema 17, Pavia, Verona e Como 16, Ravenna 15*, Monza 14, Paganese 11
(* una gara in meno)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com