Si è svolta domenica scorsa a Molinella la prima tappa di Campionato Nazionale Confederale Iska-Iaksa-Wka di kick boxing a contatto leggero. Il Memorial “Claudio Turrini” è stato organizzato dalla Dott.ssa Alessia Bevoni, responsabile della segreteria Federale Iaksa Italia in stretta collaborazione con i Maestri Paolo Gherardi, Maurizio Franceschi e dall’Istruttore Federale Andrea Alebbi della Fighters Team, in ricordo dell’amico e Maestro scomparso Claudio Turrini.
Le competizioni hanno avuto inizio nella mattinata con gli atleti esordienti, alla loro prima esperienza in gara. Risultati lusinghieri sono arrivati per la Fighters Team-Zio Kick con l’oro di Nicole Mantovani e Giorgio Rizzo (allenato dal M. Roberto Saltari di Alfonsine), Michael Piazza e Mirco Landolfa (allenati dai Maestri Rocchi e rigetti) gli argenti di Vittorio Melegari e Massimiliano Taddia e i bronzi Alan Rimondi, Domskyi Oleksandr, Sergio Burghelea, Natascia Franceschini.
Nel pomeriggio si sono svolte le gare juniores e seniores valide per il punteggio del Campionato Nazionale: anche qui, strepitosi i risultati della Fighters Team-Zio Kick.
Cominciando dal light contact femminile, sono arrivate le medaglie d’oro di Elena Montorro, del gruppo fiorentino guidato dal Maestro Morelli, Giulia Carino e l’argento di Eleonora Nazzaro.
Anche la kick light ha portato numerosi risultati positivi, tra cui il bronzo di Marco Mormando, l’argento di Maicol Suffer, allenato dai Maestri Luca Bendoni e Sandro Buzzolani e l’argento del peso massimo Abdelilah Mennani, il quale si è conquistato il gradino più alto del podio nel light contact.
Kick light tutta ferrarese grazie al settore thai boxe della Fighters Team: i Maestri Sergio Aironi e Andrea Rolfini hanno portato a medaglia gli agonisti Mattia Panzieri, Massimiliano Caselli e Federico Finessi (oro, argento e bronzo).
Per gli allievi del gruppo Daoshi-Fighters Team dei Maestri Daniele Trevisani e Alfonso de Vito oro di Marcello Pirani, argento di Nicola Ferrari e bronzo di Stefano Bigoni con esordio del M° de Vito nel settore arbitrale kick light e del trainer Cristiano Zucco in qualità di Coach ufficiale.
Nel Light Contact maschile hanno brillato i bronzi di Christan Costazza e Lorenzo Farinelli nei pesi medi, l’argento di Bergami Claudio, del gruppo di Molinella e quello di Younes Sassaoui dell’istruttore Luigi D’Urzo di Medicina.
Dario Mezzogori, al rientro dopo un infortunio nella passata stagione, e Sergio De Marchi, reduce dall’argento Mondiale ottenuto in Spagna, hanno dominato le rispettive categorie di light contact aggiudicandosi un meritatissimo oro.
Ha concluso la giornata l’immancabile esibizione di fight music a ricordo di Claudio, capitanata dall’Istruttore Gianluca Venturoli e la consegna delle targhe memoriali alla famiglia.
Importantissima la presenza dei Maestri Thomas Civolani e Enrico Mezzogori, coach degli atleti del Palapalestre e dei Maestri Mauro de Marchi, Eugenia Luzzi, Mauro Icicli e Franco Barioni, arbitri Internazionali che hanno diretto gli incontri affiancati dagli allenatori Roberto Vecchi e Roberto Ferranti.
Proprio il Maestro De Marchi è stato insignito del Secondo dan di cintura nera di Krav Maga, mentre il Maestro Maurizio Franceschi ha conseguito il IV dan di kick boxing.
La competizione ha avuto un grande successo, dati il numero dei partecipanti (circa seicento) e i risultati ottenuti dal gruppo Fighters Team, che si è presentato in grande forma all’esordio di questo nuovo Campionato Nazionale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com