Spal
16 Settembre 2023
Valentini fa tesoro della sconfitta: "E' da queste partite che dobbiamo imparare"

Di Carlo realista: “Il vantaggio doveva darci forza ma ci siamo abbassati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pauroso incidente a Poggio Renatico. Grave un motociclista

Grave un motociclista che all'altezza del ponte sul fiume Reno, in via Bologna, si è scontrato con una macchina. L'uomo è stato portato via in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni ma stando alle prime informazioni raccolte non pare in pericolo di vita. Dopo lo scontro era sbalzato dalla moto finendo dentro l'abitacolo della macchina

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

Masi, Neri presenta lista e programma

Sabato 4 maggio, in mattinata, si è svolta presso la sede della Pro Loco di Masi San Giacomo, la presentazione dei candidati alla carica di consigliere comunale, della lista civica Insieme per il futuro, per le elezioni nel comune di Masi Torello

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

di Andrea Mainardi

Al termine della sconfitta patiita in casa contro il Perugia Di Carlo analizza con schiettezza la prestazione non positiva dei suoi.

“Dopo il vantaggio ci siamo abbassati troppo. Quando ci alzavamo vedevamo anche le nostra qualità, il vantaggio dovrebbe dare coraggio invece tutte le seconde palle le ha prese il Perugia. Abbiamo faticato nella costruzione perchè eravamo statici. Il Perugia ha meritato il pareggio e non avremmo dovuto poi prendere il secondo gol. Nel secondo tempo dopo il cambio modulo siamo andati più in aggressione palleggiando maggiormente, peccato non aver fatto gol. Non abbiamo mollato mai e questo è un messaggio che dobbiamo dare, da qui ripartiamo consapevoli che se siamo più veloci ed equilibrati mostriamo più qualità”.

Oggi è stato il Perugia a fare la partita: “Avevamo fatto molto meglio nella scorsa partita e oggi abbiamo sofferto l’aggressività del Perugia, dovremo essere bravi a lavorare su questo e migliorare. La loro aggressività l’avremmo dovuta avere noi, nel secondo tempo abbiamo giocato e creato in maniera più corretta. Serve un po’ più di coraggio nel salire e dovremo subito reagire nel modo giusto”.

I cambi hanno fatto accelerare la squadra senza però concretizzare: “Avrei voluto far fare una ventina di minuti a Dalmonte ma serviva subito per il cambio modulo. Bertini mi serviva come palleggiatore aggiuntivo in mezzo al campo per andare più in profondità o in fascia. In C servono più compattezza ed aggressività e questo porterà anche a più azioni da gol. La Spal ha nel dna la forza per fare di più di quello che ha fatto oggi e questa partita va presa come opportunità per crescere. Il pubblico va ringraziato”.

“Dopo una sconfitta c’è un po’ di rabbia e delusione. Giusto che sia così perchè vuol dire che ci teniamo. Martedì giochiamo subito e dobbiamo resettare e ripartire. Ci siamo sicuramente abbassati lasciando il palleggio a loro interpretando male il loro pressing, non trovando tante giocate. E’ una possibilità per crescere, che ci deve far migliorare e per mettere nelle condizioni migliori i nostri giocatori importanti. Cerco sempre di dare il mio contributo come tutti per dare qualcosa di positivo. In una squadra di costruzione come questa c’è da imparare e lo si fa dalle sconfitte. Si sta creando qualcosa di bello nel gruppo e dobbiamo continuare a crederci”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com