Fiscaglia
3 Settembre 2023
La discussione in consiglio comunale sul completamento dell’opera continua anche furi dall’aula

Circonvallazione di Migliaro, “siamo al punto zero”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tragedia di Alberlungo. Indagati gli zii del giovane annegato

Ci sono due indagati per la morte del giovane Jamal Mahmoud El Badry Adham, il 24enne di nazionalità egiziana che - lo scorso 20 aprile - è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra di Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia

Tragedia ad Alberlungo, 24enne si tuffa e muore annegato

Tragedia nel giorno di Pasqua ad Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia, dove un ragazzo 24enne di nazionalità egiziana, Jamal Mahmoud El Badry Adham, è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra

Migliaro. La discussione in consiglio comunale sul completamento della circonvallazione di Migliaro continua anche furi dall’aula.

“Oggi ci troviamo ad essere al punto zero – afferma Mario Pozzati di Impegno Comune -. I cittadini oggi sanno che nulla c’è in cantiere che possa riguardare la Circonvallazione e quindi tutto è spostato ai prossimi 10 anni. Perchè partire ora e pensare ad una circonvallazione occorre molto tempo”.

La questione promette di essere un tema scottante per le prossime elezioni, “un tema che bisognerà lavorarci da subito. A maggio del 2024 ci saranno le nuove elezioni e chiunque siederà al tavolo per amministrare Fiscaglia dovrà come primo obiettivo iniziare uno studio comprensivo di tutte le problematiche attuali legate alla statale che ancora oggi attraversa Migliaro e coinvolgere da subito tutti gli enti interessati, a partire dalla Regione Emilia-Romagna, per arrivare aII’Anac e alla Provincia per far sì che questo problema esca da Migliora e che diventi un problema da risolvere da parte di questi enti2.

La Via Ariosto a Migliaro è la strada che attraversa la cittadina e che oggi vede tra l’altro oltre il 90% delle attività commerciali “e quindi non è più accettabile avere ancora mezzi pesanti che percorrono questa strada”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com