Fiscaglia. “Bene ha fatto Impegno Comune a portare all’ordine del giorno del Consiglio comunale l’argomento sicurezza stradale”. Così il circolo di Fiscaglia del Partito Democratico, riferendosi al mancato completamento della circonvallazione che attraversa il centro di Migliaro, che dichiara di sostenere l’iniziativa e di farne proprie le finalità che inserirà nel proprio programma elettorale.
E’ il segretario del Pd fiscagliese, Marveno Brina, a rendere noto che “il 30 agosto in Consiglio comunale a Fiscaglia, oltre alla surroga della dimissionaria Giaquinto, il sindaco doveva rispondere a una interpellanza dei nostri consiglieri sulla sicurezza della strada (ora statale) che attraversa il centro di Migliaro, poiché nessuna iniziativa è stata intrapresa in questi anni per reperire fondi per completare la circonvallazione nonostante la sbandierata capacità nel settore da parte del sindaco Tosi”.
“Se Tosi – spiega a nome del Pd locale – si fosse limitato a dichiarare l’eccessivo onere finanziario per una opera del genere anche a fronte di contributi si poteva accettare, ma di fronte alla responsabilità di non appartenere più all’Unione dei Comuni del Delta, istituzione dalle capacità di ammortizzare investimenti infrastrutturali importanti; di fronte ad affermazioni sulla inopportunità di realizzare una circonvallazione a Migliaro per non frustrare le esigenze di due o tre attività commerciali adiacenti; di fronte al tempo trascorso dall’ultimo incidente mortale sulla statale nei pressi del cimitero di Migliarino, di fronte all’inoperatività di impianti per la rilevazione della velocità installati e mai utilizzati, di fronte a carenze nella segnaletica urbana in fatto di riduzione della velocità in tratti pericolosi per l’utenza ciclopedonale, bene ha fatto Impegno Comune a portare all’ordine del giorno del consiglio comunale l’argomento sicurezza stradale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com