Tresignana. Ammonta a 332.978 euro, il contributo complessivo che si è aggiudicato il Comune di Tresignana per la digitalizzazione dei servizi on-line dedicati al cittadino. Le risorse sono state riconosciute nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) su diversi capitoli e consentiranno di offrire nuovi servizi e di migliorare in termini di efficienza e fruibilità quelli esistenti.
Nello specifico, sono stati intercettati fondi per il ‘Miglioramento della qualità – Citizen Experience’ (155.234 euro); per l’estensione dell’utilizzo di piattaforme nazionali Spid (Sistema pubblico di identità digitale) e Cie (Carta d’identità elettronica) sono stati riconosciuti 14.000 euro. Inoltre, sono previsti 9.604 euro per ‘Servizi digitali e Cittadinanza digitale – App Io’; 20.344 euro sono destinati al miglioramento dello scambio di informazioni tra gli Enti e la Pubblica Amministrazione attraverso la Piattaforma digitale nazionale dati (Pdnd), mentre 101.208 euro sono previsti per l’abilitazione al Cloud: in sostanza, sarà possibile
ammodernare software e le infrastrutture digitali installate localmente sui dispositivi in uso alle amministrazioni locali, favorendo le risorse informatiche accessibili tramite Internet. Infine, 32.589 euro sono stati riconosciuti per migliorare e semplificare la notifica degli atti amministrativi con valore legale a cittadini e imprese tramite la Piattaforma Notifiche Digitali (Pnd).
“Si tratta di risorse importanti riconosciute al nostro Comune – commenta l’assessore all’Innovazione tecnologica Raffaele Cartocci -. L’arrivo di questi fondi consentirà di migliorare e semplificare il rapporto tra la pubblica amministrazione e il privato, e rendere ancor più efficienti i servizi digitali a disposizione dei cittadini e delle imprese che operano sul nostro territorio. Un obiettivo che ci eravamo posti come amministrazione comunale e che sarà possibile realizzare grazie ai contributi economici straordinari del Pnrr”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com