Economia e Lavoro
17 Novembre 2010
Premiata da Cna Emilia Romagna come imprenditrice eccellente 2009

Maria Angela Rondina nella top-5 dell’impresa rosa

(Immagine di archivio, Maria Angela Rondina con alcune dipendenti, sabato 10 aprile 2010 presso la Cna Ferrara)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

(Immagine di archivio, Maria Angela Rondina con alcune dipendenti, sabato 10 aprile 2010 presso la Cna Ferrara)

(Immagine di archivio, Maria Angela Rondina con alcune dipendenti, sabato 10 aprile 2010 presso la Cna Ferrara)

Maria Angela Rondina della Selvistec Srl di Ferrara ha ricevuto da Cna Emilia Romagna il riconoscimento di imprenditrice eccellente tra le migliori cinque della regione dell’anno 2009. Il premio al top dell’imprenditorialità femminile avviene nell’ambito del Repertorio Regionale delle imprese femminili eccellenti, a partire da un campione di 204 aziende condotte da donne, tra le quali sono state selezionate le 18 finaliste, giudicate sulla base del posizionamento competitivo e dalla eccellenza delle prassi aziendali. Le cinque al top dell’eccellenza sono state proclamate ieri sera, a Budrio, nel corso di una cerimonia dal titolo “Donne che lasciano il segno”.
La Selvistec, azienda di Ferrara fondata nel 1987, della quale Maria Angela Rondina è amministratore, è specializzata nella produzione di sistemi di visione per le errovie e nella continua ideazione di soluzioni altamente innovative per la misurazione e la diagnostica delle infrastrutture e del materiale rotabile, finalizzate alla sicurezza dei viaggiatori. Affermata a livello nazionale ed internazionale, la società installa i propri sistemi tecnologicamente all’avanguardia per compagnie ferroviarie, tranviarie e metropolitane. Selvistec, tra l’altro, si è piazzata il giugno scorso tra le prime sei imprese del Repertorio regionale dell’Eccellenza, grazie alle sistematiche iniziative di ricerca e sviluppo.
Le imprese dirette da donne, associate alla Cna dell’Emilia Romagna, sono 27.818. Il 46% di queste ha oltre 10 anni vita, mentre il 51% delle imprenditrici ha un’età che va dai 30 ai 49 anni, il 24% è sotto i 39 anni. Tra le imprese femminili, il 20% lavora nei servizi, il 13% opera nel commercio, circa il 10% è nell’informatica e nella ricerca, il 7% nelle costruzioni, mentre il 12% è assorbito dal comparto della produzione, a metà tra tessile abbigliamento e meccanica/metallurgia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com