Spal
11 Agosto 2023
Il centrocampista scuola Lazio va a Sibiu in prestito con diritto di riscatto. Ore calde per Prati: intesa di massima con il Palermo, ma il Cagliari rilancia e offre la Serie A

Spal, Murgia vola in Romania all’Hermannstadt. Prati conteso tra Palermo e Cagliari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Spal Femminile è salva

È salvezza senza Play Out a tre giornate dal termine per la Spal Femminile allenata da mister Leonardo Rossi, con una seconda parte di stagione da 9 in pagella e con una rosa tornata a completa disposizione che ha ottenuto risulti eclatanti, come le vittorie contro Trento e Riccione in casa

di Nicolò Govoni

Alla fine è arrivato il momento anche per Alessandro Murgia di dire, se non addio, almeno arrivederci alla Spal. Il centrocampista cresciuto nella Lazio, fresco ventisettenne, al termine di un paio di stagioni decisamente deludenti prova a ricominciare da zero: e lo farà con la maglia numero 16 dell’F.C. Hermannstadt, squadra rumena della città di Sibiu che milita nella prima serie nazionale.

La Spal ha comunicato ufficialmente nella giornata di venerdì 11 agosto che Murgia si trasferisce in Romania a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dopo 92 presenze, 2 gol e 6 assist con la maglia biancazzurra.

Sul versante del mercato il nome più caldo rimane quello del gioiellino biancazzurro Matteo Prati, in uscita e conteso tra Palermo e Cagliari. Se i rosanero sembrano aver trovato l’accordo di massima con la società di Tacopina con l’offerta di circa 5 milioni di euro, i sardi offrono invece l’allettante possibilità all’azzurro Under 20 di giocare in Serie A, e vorrebbero rilanciare l’offerta per il cartellino del centrocampista. La Spal è intenzionata a mantenere l’accordo ormai raggiunto con il Palermo, ma il Cagliari rimane in pressing: decisive saranno le prossime ore e, soprattutto, la volontà del calciatore stesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com