Spal
4 Agosto 2023
In attesa della definizione dei gironi e del calendario per la prossima stagione, il mercato dei biancazzurri sembra essersi sbloccato, tra la rosa da sfoltire e gli innesti per la categoria

Spal, il Cagliari offre 5 milioni per Prati. Murgia piace in Romania

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Spal Femminile è salva

È salvezza senza Play Out a tre giornate dal termine per la Spal Femminile allenata da mister Leonardo Rossi, con una seconda parte di stagione da 9 in pagella e con una rosa tornata a completa disposizione che ha ottenuto risulti eclatanti, come le vittorie contro Trento e Riccione in casa

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

(foto Spal)

di Nicolò Govoni

Archiviato il capitolo del ricorso contro il Perugia, la dirigenza della Spal e il direttore Fusco possono concentrarsi adesso solamente sul mercato.

I colpi in entrata sono sotto gli occhi di tutti: prima l’arrivo di capitan Antenucci, poi nomi importanti come Bruscagin, Siligardi e il promettente portiere Del Favero, insieme a Iglio e Carraro.

In una finestra di mercato che sembra finalmente essersi sbloccata, è chiaro che la rosa della Spal vada adeguatamente sfoltita e adeguata, nel numero e negli ingaggi, alla categoria.

Il nome più caldo di questa estate rimane quello del gioiellino biancazzurro Matteo Prati: con l’offerta sui 5 milioni di euro sembra il Cagliari in pole position, ma il Napoli non demorde.

Come il giovane centrocampista, a un destino lontano da Ferrara e dalla Serie C sembrano legati anche altri giocatori: Zanellato è da tempo in rotta con la tifoseria e non è nemmeno stato convocato per il ritiro a Mezzana; Maistro dovrebbe prendere la direzione di Genova, sponda Sampdoria; Dickmann piace molto al Parma ma ha addosso anche gli occhi della Reggiana; Celia ha riscosso l’interesse del Bari, mentre per Murgia si aprono le porte della Romania, con Rapid e Dinamo Bucarest ed Hermannstadt interessate al giocatore, che però ha estimatori anche in B italiana.

Mentre rimane da definire il futuro di Tripaldelli e Alfonso (e, soprattutto, di La Mantia dopo la frenata del Cosenza), c’è invece chi ha già fatto le valigie e ha lasciato la città. A titolo definitivo hanno salutato la Spal Meccariello, che torna a casa a Benevento, Mihai che si accasa al Cluj e Yabre al Giuliano Calcio. In prestito invece i due portieri Thiam, alla Juve Stabia, e Galeotti, al Lumezzane dopo aver rinnovato il contratto con i biancazzurri fino al 2027; e così Nador, che giocherà con l’Ancona nella prossima stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com