Spal
18 Luglio 2023
Accordo vicino col Trento per il portiere, mentre su Maistro c'è anche la Cremonese. Si attende l'ok di Bruscagin per chiudere la trattativa e ufficializzare il secondo colpo in entrata

Spal, Thiam andrà in prestito in C. Zanellato ha tre offerte in B

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Deve scontare oltre un anno, ferrarese portato in carcere

Nella giornata di giovedì 25 giugno gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ferrara hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino ferrarese, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura di Ferrara per il cumulo di pene concorrenti

Caldo. Weekend con allerta arancione per Ferrara

A causa del persistere di temperature elevate, intorno ai 38/39 gradi, è stata diramata un’allerta arancione per la giornata di domani, sabato 27 giugno, che riguarderà la provincia di Ferrara, esclusa la zona costiera, oltre che gran parte della pianura emiliano-romagnola

(foto Spal)

Ore di trattative e di discorsi in uscita in casa Spal, con le situazioni più calde legate al futuro di Demba Thiam (1998) e di Niccolò Zanellato (1998). Il portiere e il centrocampista infatti, esclusi dalla lista dei ventotto convocati per il ritiro di Mezzana, hanno entrambi già le valige pronte e, seppur con modalità totalmente diverse, sarebbero a un passo dal salutare i colori biancazzurri.

Nello specifico, per quanto riguarda l’estremo difensore, il club di via Copparo ha fatto sapere che lo cederà solamente in prestito. Il suo, infatti, è un profilo in cui la Spal crede e l’intenzione è quello di lasciarlo andare a titolo temporaneo in una società che possa dargli più spazio per crescere e fare esperienze. In tal senso, pare essere a buon punto la trattativa per il trasferimento al Trento in Serie C in cui possa giocare da protagonista.

Diversamente, per il centrocampista, che andrà a scadenza di contratto a giugno 2024, la volontà è quella di cederlo a titolo definitivo. Su di lui al momento ci sono tre squadre di Serie B e il ragazzo starebbe facendo ampie valutazioni per capire quale potrebbe essere la strada migliore da percorrere dopo aver lasciato la Spal, motivo per cui – rispetto a Thiam – la trattativa per cederlo sembrerebbe andare più a rilento.

Sempre in uscita continua a tener banco la situazione legata a Fabio Maistro (1998). Negli scorsi giorni, il direttore tecnico Filippo Fusco ha raggiunto un accordo di massima con i dirigenti della Sampdoria, da cui ora la Spal attende le mosse finali per poter chiudere la trattativa. Nel mentre, nelle ultime ore, si sarebbero però affacciate alla finestra anche la Cremonese in Serie B e una squadra di medio-bassa classifica di A.

C’è attesa, infine, anche per il secondo colpo del mercato in entrata per la Spal. Il nome è quello del jolly difensivo Matteo Bruscagin (1989), svincolato dal Pordenone dopo le esperienze con le maglie di Pizzighettone, Gubbio,  Grosseto, Latina, Venezia e Vicenza. Lo scorso anno, in C coi neroverdi di Di Carlo, aveva messo a segno 31 presenze con 2 reti. Stando a quanto si apprende la Spal ha già fatto la sua offerta al ragazzo e starebbe aspettando a breve una risposta per ufficializzarlo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com