Copparo
8 Giugno 2023
Giovedì 8 giugno sono previsti il Palio dei Bambini e le gare rinviate

Palio di Copparo tra bambini, bandiere e musici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Antica pieve di San Venanzio, completato nuovo step di manutenzione

Un ulteriore tassello del programma di manutenzione straordinaria all’antica pieve di San Venanzio è stato recentemente completato. Nei giorni scorsi, infatti, lavori hanno interessato grondaie e pluviali, puliti, sistemati e rinnovati laddove necessario, per migliorare lo smaltimento dell’acqua piovana e proteggere da infiltrazioni lo storico edificio

Tornano gli appuntamenti “Voce alle frazioni”

A partire dalla prossima settimana tornano gli appuntamenti con “Voce alle Frazioni”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Decentramento e Frazioni guidato dall’assessore Alessandro Amà

Modifiche alla viabilità per il 2 novembre

In occasione della commemorazione dei defunti, per garantire la sicurezza della viabilità e di coloro che si recheranno al camposanto di Copparo, saranno adottate alcune modifiche al traffico nelle giornate di sabato 1° novembre e domenica 2 novembre

Copparo. Doppio appuntamento con la 44ª edizione del Palio di Copparo giovedì 8 giugno: alle 20 sarà la volta del Palio dei Bambini; a seguire verrà recuperata l’esibizione dei musici e degli sbandieratori Under 15 e assoluti, rinviata sabato scorso a causa del forte maltempo.

Sabato 10 giugno, alle 20.45, è prevista la serata conclusiva dedicata agli storici giochi in piazza, tiro alla fune, corsa dei putti, corsa delle putte, lancio dei cerchietti, palo della cuccagna, corsa del cerchio e staffetta delle bandiere.

Al termine saranno assegnati i due Palii, ai vincitori assoluti e al rione vincitore nel tiro alla fune (in caso di maltempo la serata verrà recuperata domenica 11 giugno).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com