Copparo
8 Giugno 2023
Giovedì 8 giugno sono previsti il Palio dei Bambini e le gare rinviate

Palio di Copparo tra bambini, bandiere e musici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Youz 5, giovani scrivono “il loro futuro” al Centro Parco Verde

Luoghi tranquilli e sicuri dove incontrarsi, rafforzamento del supporto psicologico dedicato ai giovani e non solo, attenzione alle scuole, trasporto pubblico. Sono stati questi alcuni dei bisogni che ragazze e ragazzi hanno rappresentato e approfondito nella tappa copparese di Youz 5

Commemorato l’81° anniversario del bombardamento del campanile

Il suono della sirena antiaerea, venerdì 30 gennaio, ha rotto il silenzio nel centro di Copparo. Lo stesso suono cupo, lungo e intermittente che più volte, nello stesso giorno di ottantuno anni fa, cercò di avvertire la cittadinanza di un imminente pericolo proveniente dal cielo

A Copparo sbarca “Creativando”

Domenica 1° febbraio dalle 9, in piazza della Libertà a Copparo, si terrà il primo appuntamento del 2026 con “Creativando”

Copparo. Doppio appuntamento con la 44ª edizione del Palio di Copparo giovedì 8 giugno: alle 20 sarà la volta del Palio dei Bambini; a seguire verrà recuperata l’esibizione dei musici e degli sbandieratori Under 15 e assoluti, rinviata sabato scorso a causa del forte maltempo.

Sabato 10 giugno, alle 20.45, è prevista la serata conclusiva dedicata agli storici giochi in piazza, tiro alla fune, corsa dei putti, corsa delle putte, lancio dei cerchietti, palo della cuccagna, corsa del cerchio e staffetta delle bandiere.

Al termine saranno assegnati i due Palii, ai vincitori assoluti e al rione vincitore nel tiro alla fune (in caso di maltempo la serata verrà recuperata domenica 11 giugno).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com