Futsal, la X Martiri è nuovamente campione d’Italia Under 21
I porottesi hanno battuto in finale i piemontesi dell'Atletico Taurinense 5 a 2 ai calci di rigore
La X Martiri Futsal ha conquistato il suo secondo scudetto consecutivo nella categoria Under 21 di Calcio a 5. Lo ha fatto a Salsomaggiore Terme, dopo aver battuto in finale i piemontesi dell’Atletico Taurinense 5 a 2 ai calci di rigore, al termine dei tempi regolamentari e di quelli supplementari che si erano conclusi 2 a 2.
I porottesi sono andati in rete con l’autogol di Vignale e il sigillo di Russo. Dagli undici metri decisive le parate del portiere Montanari.
“Sono particolarmente felice – ha affermato Ciriaco Minichiello, presidente della X Martiri – perché che anche oggi Porotto è arrivata sul tetto d’Italia. Infatti anche quest’anno la nostra Under 21 di Calcio a 5 è riuscita vincere, dopo l’ anno scorso, il titolo di campione di Italia .Riconfermarsi è sempre difficilissimo. La sezione del Calcio a 5 delle nostra società si conferma nelle città di Ferrara e a livello nazionale, sempre al vertice della disciplina con allenatori, staff tecnico e giocatori di prim’ordine, che per tutta la stagione si sono sobbarcati trasferte giornaliere per allenarsi e giocare negli impianti fuori della città di Ferrara. Quindi un durissimo lavoro e tantissimi sacrifici che però sono stati ben ripagati anche quest’anno con il titolo italiano di categoria”.
Minichiello conclude: Un ulteriore stimolo questo, come società, per lavorare anche in questo settore per renderci completamente autonomi ed indipendenti , a svolgere all’interno del nostro impianto sportivo di Porotto, tutta l’attività del nostro Calcio a 5 , che rimane una garanzia dal punto di vista della qualità e della serietà , per chi volesse approcciarsi a questa disciplina. Nel frattempo ci godiamo tutti questa vittoria che attenua tanto la delusione per l’ assurda retrocessione della prima squadra di Calcio a 11 e che , assieme agli ottimi risultati del nostro buonissimo settore giovanile, ci lascia ampiamente soddisfatti e sereni per il prossimo futuro”.
X MARTIRI-ATLETICO TAURINENSE 5-2 d.t.r. (1-0 p.t., 2-2 s.t., 2-2 p.t.s., 2-2 s.t.s.)
X MARTIRI: Montanari, Forti, J. Dolcetti, Romanini, Russo, Varisco, Punzetti, Degregorio, Panarotto, Minciotti, Calzolari, Pietracito. All. C. Dolcetti, Vice all. F.M. Bock.
ATLETICO TAURINENSE: Martuscelli, Festa, Trentacoste, Carfora, C.Vignale, Gaudino, Dalla Costa, Laurino, Carrea, M. Vignale, Fatiga, Railean. All. Rinarelli.
MARCATORI: 10’25” p.t. aut. C. Vignale (XM), 12’57” s.t. C. Vignale (T), 14’20” t.l. Dalla Costa (T), 15’50” Russo (XM).