Bondeno
2 Giugno 2023
L’8 e il 9 giugno il campus teatrale per bambini e ragazzi di elementari e medie

Torna alla Rocca di Stellata il “Tenda Summer School Junior”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Punto di vista”, un servizio dedicato ai giovani

C’è un “Punto di vista” rivolto verso l’universo dei giovani. Allo scopo di intervenire con rapidità di fronte a quelle situazioni di disagio latente, che possono portare a problemi relazionali, forme di bullismo, fenomeni di abbandono scolastico

Nuovi servizi a Casa Bottazzi

Appartamenti per le persone più fragili e centro socio-occupazionale per consentire percorsi di inclusione sociale

Stoppie a fuoco a Scortichino

Un altro incendio in un campo di grano da poco mietuto ha richiesto tre ore di intervento dei vigili del fuoco accorsi in via Guattarella, tra Scortichino e Bondeno

Tari in aumento, ma Bondeno contiene i costi con l’avanzo

Nel consiglio comunale di Bondeno approvati l’assestamento di bilancio e l’aumento delle tariffe rifiuti, mitigato da fondi comunali. Votato anche il rinnovo della convenzione con Acer e l’accordo per la ciclovia sul Burana

(immagine d’archivio)

Stellata. Giovedì 8 e venerdì 9 giugno torna presso il parco della Rocca Possente di Stellata il campus cine-teatrale per bambini e ragazzi di elementari e medie “Tenda Summer School Junior”.

La due giorni, alla pari delle precedenti annualità, è organizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili del comune di Bondeno in collaborazione con il Centro di Preformazione Attoriale, la scuola di cinema e teatro dell’attore e produttore ferrarese Stefano Muroni.

Le iscrizioni al campus sono aperte sull’omonimo sito web (https://www.tendasummerschool.com/junior.html), e la quota totale di partecipazione ammonta a 30 euro.

«Per il terzo anno, si ripropone questo appuntamento molto apprezzato dalle famiglie e dai giovani bondenesi – sottolineano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri –. Bambini e ragazzi saranno immersi in un contesto storico e naturalistico, quello della Rocca, davvero unico e suggestivo. Ringraziamo Stefano Muroni e il suo staff per l’attenzione verso l’arte partendo dai piccoli centri urbani, oltre all’associazione Arc Stellata ’97 che metterà a disposizione gli spazi in caso di maltempo».

Il campus si svolgerà nelle due giornate dalle 10 di mattina alle 16 del pomeriggio. In caso di pioggia le due giornate si terranno all’interno della sala in cui si svolge la Sagra dell’Anitra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com