Cento
30 Maggio 2023
Un giovane di 20 anni senza documenti viene arrestato dai militari e con una testata infrange pure la vetrata della sala d'aspetto della caserma

Manca una fermata e pretende di tornare indietro, litiga con i controllori e aggredisce i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Lavorare nelle Risorse Umane e nella Formazione

Per scoprire quali professionisti sono oggi più richiesti nei settori delle risorse umane e della formazione professionale, l’Informagiovani ha organizzato un convegno dal titolo: "Il lavoro e lo sviluppo delle professioni nella Formazione e nelle Risorse Umane"

Cento. Non era sceso a una fermata precedente e voleva a tutti i costi essere riportato indietro, litigando con i controllori Tper e aggredendo poi i carabinieri. Per un giovane 20enne straniero è scattato perciò l’arresto.

L’episodio è avvenuto nella tarda serata del 28 maggio, quando i carabinieri della Stazione di Renazzo hanno dovuto intervenire presso l’autostazione di Cento dove il 20enne, privo di documenti, stava discutendo animatamente con i controllori Tper perché voleva lo riportassero a una fermata precedente dove non era sceso.

I carabinieri, una volta sul posto, hanno accertato che il giovane non era in possesso di alcun documento di identità e, quindi, hanno provveduto ad accompagnarlo in caserma per identificarlo, non senza qualche difficoltà data la riluttanza del giovane. Giunto presso la Stazione Carabinieri di Cento il 20enne ha opposto resistenza ai militari e, in un momento di rabbia, ha addirittura dato una testata a una finestra della sala d’aspetto rompendola, fortunatamente senza ferirsi.

Dal fotosegnalamento è emerso che il ragazzo era irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un provvedimento di espulsione.

Tratto in arresto per danneggiamento aggravato e resistenza, nella mattinata del 30 maggio il 20enne è comparso davanti al giudice del Tribunale di Ferrara che, nel convalidare l’arresto, ha rinviato l’udienza a data da destinarsi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com