Bondeno
26 Maggio 2023
Appuntamento con la tradizionale fiera di Sant’Eurosia della frazione bondenese. Si terrà al campo sportivo, con un ricco palinsesto di spettacoli ad ingresso gratuito

Tutto pronto per “Scortichino in Festa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Da venerdì 26 a lunedì 29 maggio va in scena “Scortichino in Festa”, la tradizionale fiera di Sant’Eurosia della frazione bondenese. Si terrà al campo sportivo di Scortichino, con un ricco palinsesto di spettacoli ad ingresso gratuito.

“Tanto spazio a musica, gastronomia e divertimento – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –. Il mese di maggio è stato davvero ricco di opportunità su tutto il territorio: eventi che non si fermeranno nemmeno durante giugno. Il più grande ringraziamento va alla Pro Loco di Scortichino per l’organizzazione della fiera e alla Filarmonica “G. Verdi” di Scortichino per la collaborazione, oltre naturalmente a tutte le associazioni locali che partecipano al successo della manifestazione: Ex Pirat, Club Vecchie Ruote e il museo Glorie Italiane”.

Venerdì 26 si comincia alle ore 20 con la serata bikers degli Ex Pirat accompagnata dalla musica di Dj Dave. A seguire: Franz e Nico Show e Emme.Ci.

Sabato 27 aprirà la fiera Dj Alpaca alle ore 18 durante l’aperitivo, che si svolgerà in contemporanea con il terzo raduno American Cars e il Ritrovo delle auto d’epoca in collaborazione con il “Club Vecchie Ruote” di Bondeno. La serata si concluderà poi con i Gira Tempo alle ore 20 e con la Flower’s Blues Band alle ore 21:30.

Domenica 28 maggio alle ore 17 spazio al saggio di musica della filarmonica “Verdi”, per poi proseguire con l’aperitivo e musica con i Cristovince – Agromusic, i The Rebels e infine Cafè Wha, Dj Otto e Delirio.

La fiera si prolungherà fino a lunedì 29 maggio: alle 18:30 con la processione animata dalla filarmonica “Verdi”, alle 20:30 con l’accademia di fine anno scolastico della scuola di Scortichino “Gocce di luce rischiarano il mondo” e infine alle 21:15 con il concerto della filarmonica “Verdi”. L’intera manifestazione è garantita anche in caso di maltempo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com